1 novembre: tra parchi divertimenti e montagna, gli italiani non rinunciano a Ponte
Il sito per gli affitti turistici Casevacanza.it ha analizzato i volumi di ricerche e prenotazioni per l’ultima settimana di ottobre, ed ha evidenziato quali sono le località più ambite dagli italiani che scelgono di rimanere nel territorio nazionale per il ponte del 1° novembre.
Al primo posto c’è Lucca. Spiega Francesco Lorenzani, responsabile di Casevacanza.it: “La sovrapposizione con il Lucca Comics, il Festival Internazionale del Fumetto che ogni anno attira migliaia di visitatori, ha reso la località toscana la più ambita d’Italia per quanto riguarda le case vacanza nel periodo di Ognissanti: ciò giustifica anche il significativo aumento dei prezzi rispetto alle altre settimane dello stesso periodo dell’anno”. La città seconda in classifica è Ravenna.
Molte famiglie hanno scelto parchi divertimento e quindi soprattutto Ravenna e Verona, ovvero le province in cui si trovano i più importanti parchi a tema d’Italia. Ma molto ambite sono anche le località montane (alcuni comprensori sciistici sono già in attività).
La vacanza per il ponte del 1 novembre durerà in media solo tre notti, per le quali si spenderanno dai 40 ai 300 euro a notte.