18 aprile: Giornata Europea dei diritti del malato
Appuntamento per sabato 18 aprile 2009 in oltre 50 città italiane – ma anche in Europa, in 22 Paesi – perché è la III Giornata Europea dei diritti del malato promossa da Active citizenship Network-Cittadinanzattiva. La Giornata mira a prestare attenzione ai diritti del malato e tende a formare le basi per costruire un sistema sanitario basato sui 14 principi sanciti nella Carta Europea dei diritti del malato, proclamata nel 2002 da Active Citizenship Network-Cittadinanzattiva.
L’evento, realizzato con il Patrocino del Parlamento europeo, del Comitato Economico e Sociale Europeo e del Commissario europeo alla salute Androula Vassiliou, vuole anche sottolineare che i diritti dei cittadini europei devono essere uguali per tutti, indipendentemente dal Paese in cui vivono. Un altro obiettivo importante dell’evento è, inoltre, quello di eliminare gli ostacoli per chi è costretto a muoversi fuori dal proprio Paese per ottenere delle cure speciali.
salute e malasanita dove si trova ?dritto dell malato in italia? perche ditte che ce? quando non si rispecta!sono solo parole che fa male a chi la visutto non parlatte dell dritto dell malato oerche in italia non ce! grazie