Abusi al cimitero di Chiaiano, Pisani: “Accerteremo le responsabilità sull’accaduto. Urgono telecamere, intervenga subito il Comune”
“Paradossale oltre che illegale e imperdonabile quanto accaduto nel cimitero comunale di Chiaiano, una cattedrale nel deserto abbandonata dall’amministrazione comunale che invece dovrebbe essere luogo di pace e rispetto per i defunti”.
Il presidente dell’ VIII Municipalità, l’avvocato Angelo Pisani, esprime sdegno per i fatti avvenuti all’interno del cimitero di Chiaiano e annuncia una rivoluzione amministrativa e di legalità .A tal proposito Pisani ha convocato una conferenza di servizi ed istituito una commissione d’inchiesta per accertare le responsabilità circa gli abusi edilizi e la vendita di loculi abusivi, chiedendo all’Amministrazione comunale di intervenire con il trasferimento di tutto il personale attualmente in servizio presso la struttura cimiteriale e per il ripristino a norma della stessa e nel rispetto del culto dei defunti .
“Al fine di garantire un migliore stato conservativo dei luoghi, ed evitare i continui furti, si rendono indispensabili l’istallazione di telecamere di sorveglienza e un’ idonea manutenzione della struttura cimiteriale. La Municipalità, con l’istituzione della IV Commissione consiliare, si impegna a tutelare il patrimonio pubblico ed i diritti de i cittadini stimolando l’Amministrazione comunale ai suoi doveri” – ha detto Pisani.
BRAVO PRESIDENTE CONFERENZA DEI SERVIZI? QUANDO CI SARA’? VORREI PARTECIPARE.qUANDO E’ STATA ISTITUITA LA COMMISSIONE D’INCHIESTA ?pOTREI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SONO INTERESSATO AL PROBLEMA .sICURO DI UNA SUA RISPOSTA LE PORGO DISTINTI SALUTI.