Airbus pericolosi. Noiconsumatori chiede all’Enac di bloccare i traffici fino a verifica sicurezza passeggeri
Dopo l’atterraggio d’emergenza effettuato da un Airbus all’isola di Guam (cfr. art.Airbus, stesso modello dell’Airbus Air France precipitato, effettua atterraggio d’emergenza) dello stesso modello aereo di quello Air France, che ha causato il disastro di cui si parla negli ultimi giorni, la nostra Associazione Noiconsumatori.it chiede all’Enac di fermare il traffico aereo degli Airbus A330, fino a verifica completa di tutti gli aerei che abbiano le stesse caratteristica.
«Crediamo sia un diritto dei cittadini e un dovere dell’Enac predisporre verifiche tecniche atte a garantire la sicurezza dei passeggeri – ha spiegato
l’avvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale di Noi Consumatori.it –. Non si può far finta di niente. In pochi giorni due aerei, entrambi Airbus, hanno avuto problemi seri, tali l’uno da dover effettuare un atterraggio d’emergenza, l’altro da precipitare.
È ora che l’ente nazionale per l’aviazione civile si attivi nel migliore dei modo per garantire l’incolumità e la sicurezza a tutti i passeggeri – ha concluso l’avvocato Pisani -».