Al TAR LA PAROLA DEFINITIVA SUL DESTINO DEGLI STUDENTI MORTIFICATI E ESCLUSI DALLE VIOLAZIONI
Domani mattina si terrà l’udienza di merito sul concorso per l’ammissione alla II° Università di Napoli – facolta di medicina . Dopo il provvedimento del TAR Campania che ha sospeso la graduatoria, accogliendo il ricorso cautelare presentato dagli studenti esclusi e l’apertura di un procedimento in sede penale per accertare le palesi e gravi responsabilità . .
A seguito delle indagini difensive svolte dagli Avv. Sergio ed Angelo Pisani, nell’ambito del procedimento penale già pendente presso la Procura della Repubblica di Napoli, instauratosi a seguito di un esposto a firma proprio dei genitori e dei giovani aspiranti medici che hanno denunciato una serie di gravi irregolarità ed omissioni nello svolgimento delle prove di selezione per l’ammissione al corso di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della II Università di Napoli, è emerso, addirittura, documentalmente provato dall’esame dei tabulati, che tra i candidati iscritti a partecipare figurano oltre ai nomi di alcuni professionisti, ossia adulti già iscritti agli albi dei Medici Chirurghi di varie province della Campania, come A. D, D. V., G. T., anche numerosi studenti già ammessi alla suddetta facoltà per gli anni successivi al primo, e, guarda caso, ed inoltre coincidenza vuole che proprio una studentessa universitaria iscritta al secondo anno della S UN, matricola 824……, si è fatta annullare il compito, mentre un suo parente si è classificato 17 al concorso ed sarebbe stato ammesso prima del provvedimento del TAR .
Per l’avvocato Pisani, uno dei legali impegnati a difesa dei giovani studenti insieme ad Orefice, Scaringia, Forte, Marsicovetere , chiarissima ed evidente, risulta, la violazione del principio di par condicio, correttezza e trasparenza che sono presupposti imprescindibili e necessari per la regolarità della prova, come già dichiarato dallo stesso TAR Campania, infatti, non si può certamente giurare che tutti i vincitori abbiano contato sulle proprie forze e capacità, vista la presenza di tanti suggeritori ed escamotage a danno della legalità e giustizia !.
La documentazione comprovante tali gravi e sconcertanti violazioni è già al vaglio anche del P.M. Dott. Cafiero De Raho, il quale aveva disposto – l’iscrizione come fatti costituenti reato del fascicolo delle indagini preliminari relativo alla vicenda inizialmente iscritto nel registro delle notizie contenenti fatti non penalmente rilevanti.
Per i legali degli studenti mortificati e danneggiati, alla luce di tante irregolarità e gravi violazioni di legge, ben venga una definitiva sentenza del Tar Campania , così anche i Giudici amministrativi potranno prendere completa conoscenza delle gravi e palesi violazioni, anomalie, stranezze e assurdità verificate a danno di tanti onesti studenti e di conseguenza non potranno far altro che confermare il legittimo e giusto provvedimento cautelare emesso ad ottobre, assicurando giustizia e legalità ai giovani aspiranti medici e ristabilendo la certezza ed il rispetto delle regole per i futuri concorsi .
Ancora più assurdo e sconcertante risulta essere l’operato dell’Università che non contenta di quanto accaduto ed ignorando la sua totale responsabilità in merito alle inconfutabili contestazioni addebitategli, tramite l’affissione di manifesti , volti a far intraprendere azioni giudiziarie al Consiglio di Stato in aiuto alle tesi e difese della stessa Università, ha istigato gli studenti in un primo tempo considerarti ammessi contro i giovani esclusi secondo la graduatoria generata dalle illegittime prove svoltesi .
Speriamo, conclude l’Avv. Pisani che con la sentenza di domani trionfi la giustizia
LICEO CLASSICO L’INGIUSTIZIA, LA CONFUSIONE,L’ILLECITO SONO STATI ANCHE A CATANIA…DOVE I RAGAZZI USAVANO TRANQUILLAMENTE IL CELLULARE(CHE è PURE SQUILLATO BEN 2 VOLTE IN CLASSE); PER NON PARLARE DEL FATTO CHE C’ERA GENTE CHE ANCORA ALLE 13.15 AVEVA LA PENNA IN MANO E COMPILAVA IL TEST CON L’AIUTO DI TERZI…LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CERCANO VARI "AIUTI" PER ENTRARE IN MEDICINA….A ME HANNO TOLTO IL DESIDERIO DI AIUTARE CHI STA MALE!PERCHè L’ITALIA FUNZIONA COSI?è COLPA DI CHI è DISONESTO DI PER Sè, O DEGLI ORGANI SUPERIORI CHE PERMETTONO CHE QUESTE COSE ACCADANO???
Scorrettezze anche a Palermo Salve,sono molto felice che qualcosa cominci a muoversi a favore,1 volta tanto, di chi è vittima di illegalità. Vorrei però fare un appello all’avv.Pisani affinchè ampli il ricorso al tar non soltanto alla seconda università di Napoli,dove certamente l’illeggittimità dei test è stata palese,ma anche alle altre università italiane. Cellulari accesi, Parenti o amici suggeritori e personale della sorveglianza attivo ad aiutare determinati partecipanti, sono realtà che interessano svariate facoltà italiane;io stessa ho potuto assistere a questo teatrino a Palermo. Il mio è 1 appello affinchè il ricorso al tar diventi una realtà nazionale, e affinchè si faccia qualcosa per chiedere una volta per tutte l’abrogazione del numero chiuso che oltre a negare il sogno di tanti studenti proprio come me,a mostrato di essere una procedura del tutto inefficiente in quanto non passa soltanto chi viene baciato dalla dea bendata, ma anche chi ha i mezzi per poter superare con qualche aiutola scomodità dei test.Prego quindi l’avv. Pisani di mettersi in moto e di accogliere le richieste di migliaia di studenti che rivendicano il proprio diritto allo studio. Attendo fiduciosa una risposta al mio indirizzo e-mail….Cambiamola questa italia
irregolarità anche a Pavia Questa è purtroppo la storia infinita d’italia:un sistema che vegeta sul clientelismo e sulla corruzione, per non parlare dei famigerati test "rischiatutto "che tutto fanno fuorchè saggiare la vera preparazione di uno studente che si accinge ad intrapendere un corso di studi universitario.Ben vengano quei provvedimenti che riescano a cambiare tale sistema!!!E’davvero amareggiante e avvilente veder sfumare i propri sogni,soprattutto se ci credi e se hai dato molto.
LA CASTA Leggere LA CASTA di Rizzo e Stella come parla dei Magistrati: come possiamo aver più fiducia nella GIUSTIZIA ? Facciamo solo arbitrati ed aboliamo i GIUDICI
Richiesta di informazioni sul ricorso anche io ho partecipato al test di ammissione alla facoltà di medicina..ma nn l’ho superato..avrei urgente bisogno di informazioni sul maxi ricorso organizzato dall’avvocato Pisani.Per favore indicatemi un recapito telefonico o un indirizzo e-mail da cui trarre informazioni…grazie