Alimentazione, Pisani “Contro il ‘sistema semaforo’ del Governo, la salute dei consumatori deve essere tutelata!”
“L’alimentazione non va affatto sottovalutata. Essa rappresenta sapori, tradizioni, benessere e deve quindi essere tutelata. Più volte abbiamo sottolineato il fatto di come sia importante informare il consumatore delle scelte dei cibi, facendo attenzione soprattutto alle etichette poste sui prodotti, i quali indicano la provenienza delle diverse fasi di lavorazione, nonché informa sugli ingredienti di cui è composto appunto il prodotto”
È quanto spiega l’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it.
“Ci troviamo pienamente d’accordo con quanto affermato dal ministro Fazio – ha aggiunto il Presidente dell’Associazione Noiconsumatori.it -, il quale ha parlato della necessità di un serio impegno per l’informazione dei consumatori, ma soprattutto siamo d’accordo nel criticare il Governo per quanto riguarda il ‘sistema semaforo’, il quale
vorrebbe distinguere gli alimenti tra buoni e cattivi. Continueremo, dunque, a batterci affinché sia garantita la tutela dei consumatori per quanto riguarda l’alimentazione che è strettamente collegata alla salute pubblica.
È un campo da non sottovalutare ed il Governo deve intervenire attivamente affinché sia garantita ai cittadini la certezza che ciò che si mangia sia sano e sicuro”
ha concluso il Presidente di
Noiconsumatori.it, l’avvocato Angelo Pisani.