Ambiente e smog, Pisani per la Regione dichiara: “Va bene il blocco del traffico, ma si migliori il servizio di trasporto pubblico”
Sono 80 i comuni della pianura padana che stamattina hanno aderito al blocco totale
del traffico contro lo smog per il 28 febbraio prossimo.
“Si tratta di coscienza civile, una buona iniziativa sicuramente, ma deve essere messa in atto anche da altre città italiane” ha commentato
l’avvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale
dell’associazione Noiconsumatori.it e candidato alla Regione con la lista della società civile Noiconsumatori.it. “Il problema dello smog nelle nostre città è un problema che troppo spesso è preso alla leggera, ma a rischiare, ricordiamolo, siamo tutti, in termini di salute e di benessere. Inoltre, voglio ricordare – aggiunge Pisani – che il blocco della circolazione non è rimesso alla discrezionalità dei Sindaci, ma è un dovere previsto dalla legge”. Ecco, che però in questo caso scatta un altro problema che più volte la nostra Associazione ha affrontato: va bene il blocco del traffico, ma i mezzi pubblici funzioneranno? “Noi non ci mettiamo la mano sul fuoco, o almeno non possiamo garantire alcun servizio in Campania finché a capo della gestione della nostra Regione ci saranno persone che non riescono ad arginare i problemi – ha dichiarato Pisani -“.
L’avvocato Pisani per la Regione propone di migliorare il servizio di trasporto pubblico ai fini di garantire un’organizzazione migliore dello stile di vita dei cittadini, che stando nelle loro auto, subiscono non solo lo stress tipico da traffico, ma soffocano il pianeta con le emissioni di gas di scarico nocivi che fuoriescono dalle loro auto. “Per far sì che la Regione Campania si rialzi c’è bisogno si uno spirito attivo, combattivo, ovvero quello spirito che da sempre ha caratterizzato la nostra associazione Noiconsumatori.it e che voglia davvero rialzare la nostra terra dai mille problemi che gravano su di essa”, è ciò che propone l’avvocato Pisani.