Antitrust condanna Telecom e Vodafone per un totale di 460 mila euro
Nonostante le varie multe arrivate a Telecom, Vodafone, i gestori telefonici sono sempre più scorretti con la clientela. Questo perchè le compagnie propongono tariffe superconvenienti, che magari durano per poco e dopo i consumatori si ritrovano a dover pagare un mucchio di soldi in più, senza neanche saperlo.
«La soluzione a queste vere e proprie ‘truffe’
– dichiara l’avvocato
Angelo Pisani, Presidente Nazionale di Noi Consumatori.it e candidato alla
Provincia per il collegi di Vomero-Arenella e Vomero-Fuorigrotta per il
Movimento Centro per la Libertà-Noi Consumatori.it – deve essere quella di multare i gestori telefonici in maniera molto più pesante, aumentando le cifre da pagare, in base al numero dei ‘truffati’, in modo tale che queste compagnie imparino la lezione e vengano intimidite. Spesso – continua l’avvocato Pisani – accade che le società telefoniche, pur sapendo di incorrere in sanzioni, facciano bene i conti, in modo tale che la cifra da dover pagare non sia mai al di sopra di quella che da incassare dagli utenti. Più volte la nostra Associazione ha denunciato costi elevati dei gestori telefonici, come ad esempio il costo degli sms che sono molto più cari rispetto al costo che viene offerto ai nostri colleghi europei, ma nessuno si è fatto avanti per risolvere realmente il problema
».
Il consiglio di Noiconsumatori.it, pertanto, è quello di leggere bene tutte le condizioni tariffarie prima di scegliere gestore telefonico e tariffe e di rivolgersi alla nostra Associazione in caso di non rispetto del contratto.
Ecco i nostri contatti:
Segreteria nazionale Noi Consumatori
indirizzo: 80129 NAPOLI – Piazza Vanvitelli, 15
sito:
www.noiconsumatori.it
mail:
[email protected]
recapito
telefonico: 081 556 77 77
sms: 333 71 76 353