Assicurazioni auto: ingiustificabili gli aumenti del 145% negli ultimi 10 anni!
A parere della nostra Associazione Noiconsumatori.it è ingiustificabile l’aumento delle tariffe delle assicurazioni auto, che negli ultimi 10 anni sono aumentate del 145%! Le compagnie assicurative fanno sapere che gli aumenti sono determinati da un maggior numero di sinistri fatti dagli automobilisti. Ma noi ci chiediamo: con la patente a punti, autovelox tipo Grande fratello che ci controllano, nascosti, 24 ore su 24, tutor sulla tangenziale e quant’altro, non sono diminuiti i sinistri stradali a favore di un maggior rispetto per le norme stradali? Crediamo di sì.
«Noi a Napoli siamo già tanto penalizzati perché rispetto ai nostri colleghi regionali e nazionali paghiamo una tariffa rc auto maggiore a causa di un numero di sinistri molto elevato rispetto alle altre città italiane
– spiega l’avvocato
Angelo Pisani, Presidente Nazionale di Noi Consumatori.it –
, poi si mette il dato nazionale, 145% di aumento in 10 anni, ma insomma? Come è possibile che i redditi calano e tutti i servizi aumentano? Ci sembra un controsenso! Sarebbe utile, ai fini statistici, conoscere i bilanci delle imprese assicurative per capire il bilancio reale tra sinistri stradali e costi di assicurazione!
».
Gommista Specialista Le assicurazioni salgono? I pneumatici scendono!!! Il miglior sito italiano per il cambio delle gomme per la tua auto. Offre le migliori marche e modelli a prezzi imbattibili e paghi solo a montaggio delle gomme avvenuto.