Assicurazioni sempre più care. Pisani per la Regione propone un calo delle rc auto mediante fondi statali
“Il Governo deve prestare maggiore attenzione agli assicurati piuttosto che agli assicuratori”.
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it, commentando le parole di Fabio Cerchiai (Ania) che annuncia prossimi rincari delle rc auto e chiede l’intervento del governo a loro favore. “Innanzitutto, ciò che non mette in conto Cerchiai è che le tariffe rc auto già crescono al ritmo del 5/8% annuo, per non parlare del caso Napoli, per cui le tariffe delle rc auto sono addirittura raddoppiate rispetto alle tariffe di altre città, campane ed italiane in generale – afferma Il Presidente di Noiconsumatori -“.
L’avvocato Angelo Pisani per la Regione propone, dunque, un immediato calo delle assicurazioni, mediante i fondi statali, poiché non ritiene legittimo un rincaro così alto delle tariffe delle assicurazioni ai danni dei cittadini napoletani e campani in generale.
prima dalla patente a punti e poi dall’indennizzo diretto, i cittadini non hanno mai assistito ad una riduzione del costo delle polizze. Insisto quindi nel dire che il Governo deve aiutare gli assicurati piuttosto che gli assicuratori” conclude il rappresentante della società civile Alleanza di Popolo”.