Attesa per il Cdm Verso azzeramento dei tagli Sanità
A quanto apprende l’Adnkronos Salute, da fonti del ministero dell’Economia, i tagli al Fondo sanitario nazionale pari a 2,65 miliardi di euro in 3 anni ipotizzati nella bozza della legge di stabilità dovrebbero essere azzerati o ridotti di molto.
Intanto, a margine della riunione dell’Ecofin a Lussemburgo, il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni ha parlato di taglio del cuneo fiscale che “consentirà alle imprese e ai lavoratori di sostenere l’occupazione e, ci auguriamo, i consumi“.
Entro la mezzanotte di martedì il governo dovrà presentare a Bruxelles la Legge di stabilità che, ha spiegato il ministro, “conterrà misure per ridurre le imposte sul lavoro e i contributi pagati dalle imprese”. Saccomanni ha poi spiegato: “Abbiamo tempo fino a mezzanotte. Il consiglio dei ministri è convocato per le 17″ di martedì, la Legge di Stabilità “sarà sicuramente inviata”a Bruxelles.
Le trattative sul legge, ha continuato il ministro, “sono state fatte prima che partissi, domenica sera fino a tardi”. Lunedì mattina ”siamo stati dal Presidente della Repubblica. Ora siamo nella fase di stesura dei testi perché la Legge di Stabilità è un disegno di legge articolato e molto complesso. Ci vuole un po’ di tempo, ma l’accordo c’era già“. (Adnkronos)