Aumento premi rc Auto, l’indignazione di NoiConsumatori
“Urgono operazioni concrete per contrastare gli abusi nell’ambito dell’Rc Auto che continua ad aumentare in modo sconsiderato a danno dei consumatori italiani. Perché non si adottano politiche capaci di contenere i costi che lievitano giorno dopo giorno?”
Lo ha detto l’avvocato Angelo Pisani, Presidente nazionale dell’associazione NoiConsumatori.it in merito ai dati sui rincari dei premi Rc Aut, presentati ieri in Senato da Antonio Catricalà, numero uno dell’Antitrust.
“Siamo indignati – ha continuato Pisani – . Questi aumenti ingiustificati continuano a gravare sui portafogli degli italiani ormai già largamente prosciugati dalla pesante crisi economica. Anche i dati esibiti in Senato sono palesi e presentano nel campo Rc Auto una situazione letteralmente drammatica che si consuma ogni giorno a danno dei contribuenti troppo spesso beffati e raggirati. Come associazione volta alla tutela dei consumatori chiediamo al Governo di intervenire per incrementare la lotta alle frodi e soprattutto per ripristinare la trasparenza tra le compagnie assicurative”.