Banco di Napoli, un solo operatore agli sportelli, Pisani "Bisogna garantire un servizio efficiente e veloce"
Sono quasi le 9. Il banco di Napoli di Via Marina è aperto da mezz’ora, ma su 5 sportelli a disposizione e 12 utenti in attesa, c’è un solo operatore dietro la propria scrivania. E’ quello che si evince dall’immagine scattata questa mattina, ma siamo sicuri che non ne siete meravigliati! Purtroppo, spesso accade che negli uffici pubblici ci sia carenza di personale o, probabilmente, accade che sulla carta il numero degli addetti sia quello giusto, ma in pratica c’è sempre qualche ritardatario e così ecco che su ben 5 sportelli, per mezz’ora ne è attivo solo uno; poi dopo le 9 sono attivi 2 sportelli su 5.
“Insomma, che si tratti di 1 o 2 sportelli in funzione fatto sta che nemmeno la metà degli sportelli è attivo. La cosa ci lascia un po’ perplessi visto che chi si reca in banca alle 8 30 del mattino, si presume che subito dopo debba recarsi al lavoro o all’università, o si presume, comunque, che abbia una certa fretta e non voglia recarsi in banca nelle ore di punta”.
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it.
“Perciò crediamo che si tratti di un vero e proprio disservizio ai danni degli utenti, i quali si ritrovano a dover apettare molto di più del previsto prima che arrivi il proprio turno visto che il ‘malcapitato’ operatore deve fare tutto da solo! Noi consumatori dobbiamo ribellarci a ciò e dobbiamo far valere i nostri diritti chiedendo spiegazioni in merito”
ha concluso il Presidente di
Noiconsumatori.it, l’avvocato Angelo Pisani.