Beffe e rincari Rc Auto, Pisani: “Non se ne può più. Intervenire con più controlli e sanzioni. Necessario ristabilire la trasparenza nel settore a tutela dei diritti dei consumatori”
“Al di là delle cifre presentate, appare subito chiaro che ci troviamo di fronte ad aumenti ingiustificati. Rincari-beffa inconcepibili che raggirano e danneggiano le tasche degli automobilisti – ha detto l’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’associazione NoiConsumatori -. In Italia, in special modo nel meridione, sono tantissime le compagnie che disdicono un contratto assicutativo per poi riproporre lo stesso a cifre raddoppiate. Sono vere e proprie estorsioni perpetrate a danno dei consumatori che vanno immediatamente fermate. Chiediamo alle autorità più controlli e sanzioni alle compagnie scorrette ed interventi per ristabilire trasparenza nel settore”.
rapina a mano armata dallo stato salve. ma è possibile che dopo anni di poliza auto rc con ina assitalia ,senza aver fatto mai un sinistro,mi buttano fuori poichè pagavo un premio molto basso?ma si possono denunciare queste associazioni a delinquere ,tipo ina assitalia? se si, vi prego indirizzatemi a qualche associazione a napoli ,che ci tuteli da questi soprusi