Benzina in discesa, Pisani “Stiamo ottenendo i primi risultati delle nostre battaglie contro il caro-benzina”
“Il carburante è in discesa. Siamo soddisfatti e crediamo di star raccogliendo i primi risultati delle dure battaglie portate avanti dall’associazione Noiconsumatori.it contro il caro-benzina. Negli ultimi tempi avevamo annunciato la possibilità di una CLASS ACTION se le compagnie petrolifere non avessero abbassato i prezzi del carburante, visto che il costo al barile era sceso ulteriormente senza il successivo adattamento dei prezzi al listino del carburante”.
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it.
2 centesimi – spiaga l’avvocato Pisani -, scendendo al di sotto di quota 1,4 euro al litro; il diesel è, invece, sceso a 1,245 euro al litro. Erg ha portato i listini a meno di 1 centesimo sia sul costo della benzina sia sul diesel. Esso ha tagliato 2 centesimi fino a 1,404 e 1,261 euro al litro. Shell ha optato per la riduzione di 1,5 centesimi sia la benzina che il diesel,
scendendo a 1,419 e 1,279 euro al litro. Non siamo, però, ancora soddisfatti. Ci aspettiamo nuovi ribassi in virtù del fatto che il costo al barile sta scendendo ancor di più. Aspetteremo i prossimi aggiornamenti”
ha concluso il Presidente di
Noiconsumatori.it, l’avvocato Angelo Pisani.