Calcio: napoletani offesi da volgari tifosi juventini, NOI Consumatori chiede risarcimento danni personali e sanzioni adeguate per rispetto valori e legalità
NAPOLETANI OFFESI, NOI CONSUMATORI CHIEDE DANNI E TRASCINA SOCIETA’ BIANCONERA IN TRIBUNALE PER COLPIRE NEL PORTAFOGLIO TALI ILLEGALITA’
”Offese ingiustificabili e vergognose, cori e striscioni discriminatori e razzisti, azioni illegali, violenze gratuite e pregiudizievoli contro i cittadini napoletani dai settori del JUVENTUS Stadium con condotta antisportiva e responsabilità oggettiva della società bianconera, che almeno in tribunale deve rispondere adeguatamente per gli inqualificabili gesti e vergognosa moda dei suoi supporter” :
per questo i cittadini napoletani chiederanno un risarcimento ”per tutti i danni personali, all’immagine, esistenziali ed il buon nome dei tifosi napoletani, calcolato in via equitativa almeno in 1000,oo euro per ogni partenopeo offeso e danneggiato dall’inqualificabile tifoseria bianconera ”. E’ quanto rende noto l’Avv. Angelo Pisani, presidente dell’associazione ‘Noiconsumatori.it-comitato valori dello sport’ e difensore dei tifosi napoletani, stanchi di subire violazioni di ogni genere propagandate in tutto il mondo e di assistere a sanzioni formali ed inadeguate da parte della giustizia sportiva purtroppo incapace di garantire un minimo di legalità e rispetto dei valori fondamentali, visto il ripetersi di tali vergognosi episodi .
Domenica, secondo quanto denuncia e ricostruisce Pisani, in occasione della partita Juventus-Napoli ”allo stadio per tutta la partita, in diretta televisiva internazionale, i tifosi juventini, illegittimamente e senza esser subito fermati ed allontanati dalla società bianconera responsabile dello stadio, esponevano striscioni violenti e gridavano cori razzisti e discriminatori testualmente ”lavali, lavali, lavali col fuoco o vesuvio lavali con fuoco, senti che puzza scappano anche i cani stanno arrivando i napoletani, voi con il sapone non vi siete mai lavati, Napoli merda, Napoli colera sei la vergogna dell’Italia intera, uccidete questi bastardi napoletani”, diffondendo messaggi razzisti e violenti giunti a tutti i tifosi e telespettatori del mondo, violandosi ogni norma, principio e regola di buon senso, educazione e valori dello sport.
”Ancora una volta questi tanti personaggi che nulla hanno in comune con i valori dello sport e i principi di socialità e legalità hanno offeso violentemente il popolo partenopeo e rovinato una giornata di sport discriminando e diffamando i cittadini napoletani anche tramite le immagini di Sky e altre tv nazionali ed internazionali che trasmettevano la partita a milioni di telespettatori del mondo – dice Pisani – suscitando sdegno, danni morali e personali, provocazione nell’animo di tutti gli sportivi e cittadini partenopei – conclude il legale – colpiti da tali inqualificabili, ingiuriose e violente dichiarazioni e da un comportamento incivile ed antisportivo, che va sanzionato severamente e colpendo anche nel portafoglio i responsabili in modo da fargli pesare e valutare sul serio ogni responsabilità”.
Signor Buon pomeriggio. Io ero allo stadio domenica. Punto primo. I cori sono da condannare, e sono contento di poter vedere due partite della Juve senza i cosiddetti ultras. Sono e sarò sempre coi napoletani, e contro le discriminazioni che subiscono. Punto secondo. Non capisco se ci si svegli solo ora su certe questioni. A Milano (io sono di Saronno e so quel che dico) purtroppo i napoletani ne subiscono d’ogni, anche sul piano fisico con aggressioni reiterate, tutti gli anni. Detto questo però mi preme precisare una cosa. Qui non siamo di fronte a discriminazione, ma a imbecillità conclamata degli ultras, di ambo le parti. Infatti se si chiedono i danni alla Juventus allora credo che valga la pena che la stessa società bianconera chieda i danni per tre anni di abusi e devastazioni compiute dai “civilissimi” ultras partenopei nel settore ospiti dello Stadium. Tutti questi abusi (tra cui la sistematica devastazione dei bagni e degli spazi loro assegnati) sono stati ben documentati, ma non mi risulta che siano stati presi provvedimenti in merito. Per inciso domenica gli ospiti si sono presentati con migliaia di palloncini azzurri nel pre-partita. Bello, vero? Peccato che durante l’intervallo quei palloncini siano volati addosso ai supporter juventini pieni di qualcosa che non sembrava proprio essere acqua, a meno che non fosse acqua calda (ci siamo capiti). Forse, riprendendo quanto affermato dal legale, dovremmo chiedere i danni anche per questo “comportamento incivile ed antisportivo, che va sanzionato severamente e colpendo anche nel portafoglio i responsabili in modo da fargli pesare e valutare sul serio ogni responsabilità’”. Non dite?
risarcimento cori razzisti desidero partecipare la class axction contro la Juve. Grazie se mi ricontatterete
risarcimento cori razzisti Anche io desidero essere risarcito per tutte le offese che ho dovuto sorbirmi per la partita juve napoli di domenica, vista e sentiti dalla mia tv tramite pay tv premium di cui sono abbonato , grazie
impiegato Pienamente d’accordo con questa iniziativa! Contattatemi!
Napoletani offesi dai cori vergognosi degli juventini Basta con questi cori razzisti contro noi napoletani, BASTA !!! E’arrivato il momento di farci rispettare e difendere la nostra DIGNITA’ e il nostro ORGOGLIO. Intendo partecipare alla class-action,attendo un Vs.cortese riscontro. Cordiali saluti, Francesco.
RISARCIMENTO CORI RAZZISTI Salve, la vostra grande iniziativa la trovo davvero utile al fine di porre la parola fine a tutte le continue ingiurie e offese che siamo condannati a subire noi tifosi napoletani,desidero aderire all’iniziativa, potete indicarmi come ? grazie
class action contro Juventus class action intendo partecipare, contattatemi
Pochoraf84 come si aderisce alla class action ??? Iniziativa ottima
Class axction Desidero partecipare a questa iniziativa attendo notizie in merito tramte email grazie
cori juventus Sono abb in curva B con i miei 2 figli. Siamo con voi, contattatemi. Saluti