CALL CENTER E TELEFONATE “MOLESTE”? ecco come tutelarsi
A Dicembre 2017 è passata la nuova legge sul telemarketing aggressivo, la quale prevede l’introduzione di un prefisso riconoscibile per tutte le società di call center, così che chi si veda subissato di telefonate può agire per risarcimento del danno da violazione della privacy.
La normativa prevede la creazione del prefisso unico composto da tre cifre per identificare le chiamate provenienti da un call center.
i consumatori che hanno interesse a che le norme di nuova introduzione siano rispettate possono contattare l’ Associazione Noiconsumatori.
Ricordiamo inoltre che è possibile iscriversi al “registro delle opposizioni” contattando il numero 800.265.265, in questo modo il vostro numero di telefono dovrebbe essere eliminato dai registri dei contatti dei call center.
Purtroppo non sempre questo è vero, infatti , nonostante l’ iscrizione al registro delle opposizioni, è possibile che alcuni gestori rintraccino ( in modo anomalo) il vostro numero insistendo con quelle “fastidiose telefonate”.
Pertanto l’Associazione Noiconsumatori invita chiunque abbia bisogno di tutela a contattarci.