CAMPANIA, CONTINUA L’EMERGENZA RIFIUTI…E I CONTRIBUENTI PAGANO!!!
Nonostante da anni il territorio campano sia oggetto di “crisi dei rifiuti”, i contribuenti continuano a pagare regolarmente la tassa per l’apposito dis-servizio.
Ad essere colpiti da una nuova crisi sarebbero oggi diversi Comuni dell’hinterland napoletano a causa del guasto al riduttore di uno dei nastri trasportatori Stir (Stabilimento di Tritovagliatura ed Imballaggio Rifiuti) di Giugliano.
Si parla di un guasto improvviso, anche se le problematiche che rallentano lo sversamento dei rifiuti da parte dei mezzi della nettezza urbana durano da diversi giorni.
I Comuni interessati risultano essere; Giuliano, Pozzuoli, Bacoli, Ischia, Barano, Procida, Forio.
E mentre l’immondizia si ammassa lungo le strade, compromettendo la salute dei cittadini, nessun provvedimento di riduzione e/o abolizione della tassa viene predisposto.
In sintesi, il contribuente paga per un servizio che non c’è!!!
Vero è che l’amministrazione sta provvedendo con urgenza a mettere in campo ogni iniziativa rivolta alla risoluzione del problema, ciò non toglie che bisognerebbe, almeno nei momenti di crisi ed urgenza, dare un immediato contributo ai cittadini esonerandoli dal pagamento di una tassa che non trova giustificazione.