Canone Rai:pagano anche gli innocenti!
Non avete né guardate la televisione? Niente canone Rai! Magra consolazione, ma almeno sino a ieri così era…o forse no? O sì?
Non lo sa nemmeno lo Stato, che ieri diceva di non pagare ma oggi decide di cambiare idea reinterpretando le leggi ed effettuare controlli a tappeto per controllare il regolare pagamento.
Decine di richieste di segnalazioni pervengono dagli associati i quali si chiedono se devono pagare: la maggior parte non posseggono alcun apparecchio televisivo, ma hanno vecchi computer quasi inutilizzabili o computer non di nuova generazione impossibilitati a ricevere canali televisivi, alcuni hanno sostituito al telefono fisso cellulari che certo non utilizzano per guardare canali televisivi. Addirittura qualcuno chiede se, possedendo un nuovo videocitofono, deve pagare.
Anziché agevolare i poveri pensionati e giovani appartenenti alla generazione 1.000€ (e spesso ancor meno!) , lo Stato decide di “bacchettarli” sulle dita e andare a recuperare anche quello che non hanno pagato negli anni passati per servizi di cui non hanno mai usufruito!!! Oltretutto per ricevere canali con programmazione di sempre più mediocre contenuto e, quel che è più grave, che dà sempre più rilievo agli spazi pubblicitari!
L’Associazione NOI CONSUMATORI della Provincia di Bologna si augura che dalla Provincia piemontese da cui è partita la denuncia la situazione non sia estesa e si dichiara disponibile ad aiutare i consumatori a cui cominciano ad arrivare richieste pagamenti non dovuti!