Caro benzina, NO alle speculazioni. Noiconsumatori.it annuncia controlli presso i distributori
Ogni anno in vista delle vacanze estive c’è sempre qualcuno pronto a fare il furbo. Parliamo dei gestori delle pompe di benzina che rincarano i prezzi al litro senza reale giustificazione, aumentando il loro stipendio ai danni degli automobilisti. Per questo motivo, la nostra associazione Noiconsumatori.it avvia un’iniziativa volta a denunciare i gestori delle pompe di benzina, qualora ci siano degli aumenti ingiustificati.
«Già in questo periodo
– dichiara l’avvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale di Noi
Consumatori.it – non si sa il perché, ma c’è un rincaro di 7-8 centesimi rispetto all’andamento del petrolio. Ciò è del tutto ingiustificato e non vogliamo stare qui a guardare! Basta speculare sulla pelle della gente, delle famiglie che si recano in vacanza e dei lavoratori che necessitano dell’automobile per spostarsi. Siamo pronti a denunciare alla magistratura i singoli gestori delle pompe e le compagnie petrolifere per il reato di aggiotaggio
».
Accettiamo segnalazioni da parte di automobilisti che vogliano segnalarci eventuali speculazioni estive sui prezzi del carburante.