“Il caro Rc Auto è vergognoso e non più sostenibile!”.
Lo dichiara Angelo Pisani Presidente di NoiConsumatori che chiede un intervento urgente delle Istituzioni e annuncia di essere pronto a scendere in piazza, insieme ai cittadini, per protestare contro il caro-polizze. L’avvocato Pisani denuncia: “il costo di una polizza Rc Auto per un’auto di piccola cilindrata supera i 2000 euro l’anno, una cifra enorme che incide in modo significativo sul bilancio familiare”. “I cittadini devono farsi sentire! Sarebbe ora che tutti smettessero di pagare l’assicurazione così le compagnie si darebbero una calmata”, ha affermato più volte il presidente Angelo Pisani, anche nel corso del programma NoiConsumatori.it in onda su Televomero. Questo aumento sfrenato del costo dell’Rc Auto ha determinato un fenomeno allarmante: circa il 30% dei veicoli circolanti è privo dell’assicurazione, e il 70% di questi è costituito da motoveicoli e ciclomotori. Le imprese assicurative hanno messo su un vero e proprio sistema atto all’aumento del costo della polizza a danno agli automobilisti che, in alcuni casi, provvedono al pagamento di propria tasca dell’eventuale danno provocato a terzi pur di non ricevere disdetta od aumento del premio assicurativo. Secondo NoiConsumatori molte imprese assicurative rifiutano la stipula del contratto Rc Auto, subordinandolo alla stipula di un altro contratto assicurativo, creando ulteriore danno all’utente .
I cittadini possono denunciare soprusi in loro danno alla sede di NoiConsumatori di Napoli in P.zza Vanvitelli e presso lo studio legale di Angelo Pisani.
aumenti rca auto Sono esterefatto subire ancora una volta prima i rincari della tarsu poi la cosiddetta quota aggiuntiva per l esenzione ticket e per finire gli elevatissimi rincari della rca auto che io ritengo che sia una politica vergognosa perche quelli a pagare siamo sempre noi cittadini la mia testimonianza e scandalosa la mia assicurazione assitalia mi ha cacciato senza aver ricevuto con mia colpa nessun sinistro negli ultimi sette anni in quanto l importo totale della mia polizza che andavo a pagare annualmente era circa 600 euro ho capito che era questo il vero motivo cioe che per loro non ero un buon cliente!!!! ma la vera beffa e che volevo arrivare a un compromesso con loro se mi potevano riassorbirmi risposta positiva ma con un aumento delcirca 300 percento da 575euro a 1750 eur0 ho dovuto rifiutare facendoli causa
RC assitalia caccia via i clienti virtuosi Ciao ferdinando , a mio padre e’ successa la stessa identica cosa che e’ capitata a te, siamo rimasti esterrefatti dal fatto che la ragione per cui mandano via 2 ottimi clienti e’ che non hanno mai fatto sinistri e di coseguenza pagano "POCO". mettendo da parte che questa politica e’ deleteria e premia chi fa sinistri fasulli e truffe , mi sembra ILLEGALE come cosa. tu hai scritto che hai fatto causa, come sta andando puoi tenerci aggiornati? e a chi ti sei rivolto , ad un tuo legale o ad un’ associazione di consumatori?. pare che in futuro sempre piu’ persone si troveranno nelle nostere condizioni:ribellarci insieme ci conviene. BASTA RC LADRE A NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!! non voglio pagare per chi imbroglia e si arricchisce con le truffe!!!! rc napoli assicurazioni napoli truffe
Come fare Salve, ormai è un fatto risaputo, detto e ridetto..stradetto! Creiamo qualcosa contro queste assicurazioni che a napoli diventano sanguisuga! RIBELLIAMOCI!!!
modulo x ricorso aumento rca illegittimo impossibile trovare una assicurazione a napoli che ti fa una polizza rca a prezzi accessibili,perchè la liberalizzazione esiste solo sulla carta.mi rivolgo a noi consumatori.it x tutelarci e come possiamo trovare il modulo x fare ricorso x l’aumento indiscriminato pagto alle assicurazioni.grazie.