Comitato tifosi si rivolge chiede giustizia contro discriminazioni
Blocco trasferte tifosi napoletani = fine democrazia e fallimento istituzioni
risultanti incapaci di garantire il rispetto dei diritti costituzionali . Tifosi chiedono giustizia
Per le chiare responsabilità organizzative delle autorità/trenitalia condannati i tifosi innocenti senza neanche un giusto processo, Avv. Pisani assume la difesa.
Gli eventi di domenica 31 agosto, strumentalizzati ed amplificati dai mass-media e dagli interessati di turno, addirittura rincorsi al solito fantasma/alibi della camorra, sono in gran parte conseguenza della disorganizzazione della trasferta dei tifosi napoletani prima riuniti per ore nella stazione di Napoli e successivamente stipati in un solo treno, neanche omologato per tante persone, per cui la confusione e il caos – comunque senza feriti ne tantomeno tafferugli o scontri con polizia-tifosi avversari così come si vede nelle immagini televisive – sono la minima e naturale conseguenza, nonché la prova che i tifosi napoletani non hanno perpetrato nessuna violenza, salvo protestare, forse anche troppo, per le condizioni innaturali a cui sono stati sottoposti arrivando poi Roma solo all’inizio del secondo tempo; dichiara il Presidente Noiconsumatori.it Avv. Angelo Pisani che ha ricevuto l’incarico di difendere i diritti di migliaia di persone-tifosi onesti e corretti con il proposito di salvaguardare anche l’immagine della città ancora una volta strumentalmente danneggiata .
Il presidente del comitato tifosi napoletani,Vincenzo de Pompeis, oggi ha riunito il direttivo dell’Associazione sportiva ed ha raccolto già circa 5000 firme per dare mandato all’avvocato Angelo Pisani di contestare alle autorità competenti lo scandaloso e incostituzionale provvedimento di divieto delle trasferte disposto senza neanche una seria istruttoria e procedimento in contraddittorio dal Viminale in violazioni di ogni diritto sportivo e soggettivo di migliaia di cittadini corretti garantiti dalla costituzione e dalla carta dei diritti dell’uomo .
E’ irragionevole è inammissibile che si limiti anche la libertà personale e molteplici diritti di cittadini che non hanno compiuto nessun illecito divenendo vittime delle stesse istituzioni che dovrebbero tutelarli .
L’ avvocato Pisani si dichiara fiducioso del buon esito delle legittime richieste dei suoi assistiti, annunciando comunque di essere pronto a coinvolgere i massimi organi della comunità europea per l’affermazione della verità dei fatti e l’accertamento delle responsabilità che non possono ricadere sull’intere collettività di tifosi, affinché si ponga fine ai soliti ditkat e provvedimenti inutili buoni solo per le pagine dei giornali e per calmare l’opinione pubblica, se non addirittura per falsare il campionato privando squadre dei suoi buoni tifosi .
Oltre la via giudiziaria l’avvocato Pisani insieme al comitato tifosi napoletani lancerà una petizione per una proposta di legge popolare per introdurre il pass-sport (passaporto dei tifosi) quale rimedio per il controllo e l’organizzazione di quanti vorranno recarsi agli stadi anche in casi estremi .Infatti è giusto che i tifosi in caso dei pericoli o di partite a rischio possano essere anche controllati e identificati attraverso un regolare pass-sport, rilasciato da Questura o altre autorità preposte. Questa è la prova – dichiara Pisani – che i tifosi non vogliono sottrarsi a alcun controllo nè violare le norme, ma sicuramente non ci stanno ad essere le vittime dei fallimenti e della incapacità e responsabilità delle istituzioni.
Infine se i tifosi dovessero perdere il diritto a vedere qualche partita si annunciano già citazione per risarcimento danni a carico dei responsabili della grave ingiustizia perpetrata, causa anche dell’effetto dio veder falsato il risultato delle partite per squadre senza tifosi.
D’accordissimo sull’iniziativa, anzi… Pare sia stato letto nel pensiero. Sono un abbonato del napoli, e appena si è paventata l’ipotesi (assurda) della possibile chiusura del san paolo, la prima cosa che ho pensato è stata di correre dal mio avvocato per chiedere riguardo l’eventuale possibilità di far causa alle persone che stanno prendendo queste assurde decisioni senza fare una causa, senza conoscere i colpevoli (se ci sono…), e a tutto il mondo dei media che ha ingigantito, anzi trasfornato immagini. Perchè quella famosa immagine video del tifoso col bengala alla stazione termini, da un’idea assolutamente contraffatta di quanto avvenuto e di quanto (non) è accaduto se si guarda il video integrale (disponibile in rete in diverse versioni e girato da diversi amatori). Avevo anche pensato all’Avv. Pisani, infatti qualche giorno fa avevo visitato il sito di noi consumatori per vedere se si diceva qualcosa a riguardo. Oggi trovo questo articolo su un sito sportivo (napolisoccer.net) e mi accorgo che quanto riportato è esattamente quello che io avevo pensato (dovevo fare l’avvocato forse eheh). Ad ogni modo se le firme erano 5000 vorrei sapere dove devo apporre la numero 5001 Buon lavoro
Giusto Sono daccordo nel ricorso per risarcimento danni, ma dopo l’ennesima ingiustizia nei nostri confronti di oggi 08/09/2008 è possibile chiedere anche il rimborso dell’abbonamento???
Curve Chiuse fino al 31 Ottobre. Io non ci sto ! Il giudice ha emesso la sua sentenza : Curve del San Paolo chiuse fino al 31 ottobre 2008 e ammenda di 10000 mila euro ai danni della S.S.C. Napoli. Ho un regolare abbonamento in Curva B, non ho partecipato alla trasferta a Roma, e mi sarà impedito di vedere le partite del Napoli in curva? Non ci sto, questo è assurdo. Ora sono stufo, continuano le ingiustizie a danno di Noi Napoletani e Tifosi del Napoli. Prima Carraro adesso chi è la carogna? Qualcuno mi dovrà rimborsare Abbonamento e Biglietto di Coppa Uefa Napoli Benfica poichè il divieto riguarda anche le gare di coppa Uefa. Signori adesso Basta!!!
era meglio quando c’erano i borboni! biglietti nominativi, tornelli e via discorrendo! Alla fine invece ti accorgi dell’incapacità (ma forse della NON VOLONTA’) di risolvere il problema! A che serve l’osservatorio del viminale? Perchè prendono uno stipendio queste persone? perchè vi devo dare un documento per assistere ad una partita se alla fine non identificate i violenti e gli pseudo tifosi? Ma davvero ci vuole una mente SUPERIORE per risolvere questa questione della violenza? (ma quele violenza poi??) davvero pensate che i gruppi organizzati siano capaci di rompere "solo" un finestrino ed un cesso di un treno omologato per 900 persone ed invece ne hanno fatte salire 3000? La democrazia non abita in questo paese! A Napoli poi ancora dobbiamo capire questa parola sconosciuta! Ma quale europa unita! W il SUD, W i borboni! Tornate che vi aspettiamo!
Sig. Sono Un abbonato di curva B da ormai 10 anni e vorrei sapere come unirmi a voi per il successo della causa , grazie.
Un abbonato in Curva B civile ed offeso Sono un abbonato in Curva B da tanti anni, anche io vorrei sapere cosa fare per chiedere danni esistenziali e risarcimento economico.
come aderire al ricorso??
come aderire al ricorso?? Buon giorno, vorrei sapere come aderire al ricorso sono un tifoso abbonato alla curva b,e desidero ricevere informazioni in merito.Il commento lo racchiudo in una parola sola rivolta ai vari organi istituzionali ( o anti ?? ) invischiati in questo ulteriore sopruso perpretato ai danni del popolo partenopeo….VERGOGNATEVI !!!
come aderire al ricorso sono abbonato in curva b e a roma nn c’ero….come posso aderire al ricorso????grazie
Come aderire al ricorso Voglio aderire anche io al ricorso, in qualità di abbonato della Curva B, persona onesta, civile e sopratutto non partecipe alla trasferta di Roma del 31 agosto!
ADESIONE TOTALE Vorrei partecipare anche io all’iniziativa, anche alla luce delle evidenti carenze della sentenza, che non è altro che una forma di discriminazione verso noi tifosi e verso tutti i napoletani.
Voglio aderire Sono pienamente d’accordo, sono anche io un abbonato della curva B, sono una persona onesta e tra l’altro con quella trasferta io non c’entro!!! vi chiedo pertanto di farmi aderire anche a me, xkè purtroppo non so dove e a chi rivolgermi, la mia mail è [email protected]