Comunali, al via “Change Milano”. Pisani: “Ne vogliamo uno anche per Napoli”
Al via “Change Milano”, un laboratorio di innovazione civica e politica sulle scelte di governo in vista delle elezioni comunali del 2011.
Il percorso presenterà periodicamente idee e progetti che vengono incontro alle esigenze dei cittadini per migliorare la loro vita in termini di qualità e gestione della città. Ogni progetto messo in atto da “Change Milano”, che per la prima metà di giugno presenterà la sua prima iniziativa incentrata sull’investimento e l’accesso alle risorse finanziarie civiche, sarà pubblicato a larga diffusione su internet, in particolar sui più famosi social network, per raccogliere suggerimenti e integrazioni al fine di completare i contenuti, che verranno, poi, proposti ai cittadini milanesi per la sfida del 2011.
L’avvocato Angelo Pisani, Presidente dell’associazione NoiConsumatori.it, reputa necessario istituire anche un “Change Napoli” affinchè, grazie alla delineazione di idee, priorità ed iniziative trasversali ed alternative per lo sviluppo, si possa supportare e affermare con maggiore sicurezza il rilancio del turismo, la lotta agli sprechi, la tutela dell’ambiente, la legalità e la crescita della classe dirigente locale, punti che a Napoli sono ancora all’anno zero.
“Se, in vista delle elezioni comunali, si potesse creare un confronto pulito, ovvero senza pregiudizi e contrapposizioni inutili da parte dei partiti, tra tutte le parti sociali napoletane come i rappresentanti del mondo del lavoro, del sindacato, dell’associazionismo, della cultura, del volontariato, probabilmente si concretizzerebbe la definizione di un’ autentico e reale progetto per il rilancio della nostra città. Chiediamo che Gianni Lettieri, Maurizio Maddaloni, Lina Lucci, Antonio D’Amato, Valentina San Felice, Emilio Alfano, Giorgio Fiore prendano in seria considerazione la possibilità di un “Change Napoli” sul modello di quello Milano ed istituiscano un tavolo di concertazione allargato che coinvolga tutti gli attori competenti in merito”.