L’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’associazione NoiConsumatori, dopo aver rivestito la carica di consigliere alla Municipalità 5 Vomero-Arenella ed essersi interessato ed impegnato per anni con assiduità e costanza, tramite il comitato da lui fondato, ai problemi del quartiere in cui è nato e cresciuto, ha deciso di accogliere l’appello alla società civile lanciato dal Popolo della Libertà e dal candidato a sindaco di Napoli Gianni Lettieri e di scendere di nuovo in campo candidandosi alla presidenza della Municipalità 8, Chiaiano-Piscinola-Miano-Scampia.
“La decisione è scaturita a seguito delle numerose sollecitazioni e dagli inviti ricevuti a riguardo da amici e conoscenti, ma anche e soprattutto da tutte le persone che in questi anni hanno avuto modo di apprezzare il mio operato per la tutela dei diritti della gente – ha dichiarato Pisani -. Lo faccio in pieno spirito di servizio. Sono convinto infatti che in questo difficile momento la città di Napoli abbia bisogno di tutte le sue energie migliori e che ognuno di noi debba dare il proprio contributo per risollevare le sorti dell’antica capitale del Mezzogiorno d’Italia, mettendo quindi a disposizione le proprie competenze professionali e di pubblico amministratore”.
“Ho dato la mia disponibilità ed ho accettato la candidatura per affermare in primis i principi di legalità e di sviluppo in un territorio da troppo tempo dimenticato dal centrosinistra perché Napoli non è solo fatta dai quartieri Chiaia e Vomero – ha affermato Pisani -. Inoltre mi assumo fin da ora l’impegno che, una volta eletto, gli emolumenti percepiti per la carica di presidente saranno devoluti per aiutare le associazioni a tutela del territorio”.