Consiglio municipale: totale disaccordo sul sito di compostaggio sul territorio dell’VIII Municipalità
Napoli, 24 Aprile 2013. Dalle 10,30 affollato e infuocato Consiglio municipale a Scampia, alla presenza del vicesindaco Sodano sul problema dell’istituzione del sito di compostaggio a Scampia. Un NO deciso e insuperabile ad altri rifiuti o simili sul territorio da parte del presidente della municipalità, l‘avv. Angelo Pisani, che ha denunciato il degrado e tutte le omissioni ed orrori dell’amministrazione comunale e del sindaco delle vele del mare in danno di Napoli nord.
Ancora una volta, a distanza di un anno, il Consiglio dell’VIII Municipalità si è espresso a sfavore della realizzazione di un sito di compostaggio sul territorio municipale, già pesantemente provato e sfruttato dall’Amministrazione Comunale.
Durante il dibattito, in cui erano presenti centinaia di cittadini che hanno dimostrato con grande partecipazione, e a volte con qualche momento di tensione, il loro disappunto, sono stati rappresentati dagli intervenuti i motivi del disaccordo e proposte di risoluzione del problema, ma soprattutto si è discusso di questa amministrazione fallimentare che non ha realizzato nulla di quanto fino ad ora promesso, come la riqualificazione della zona, la realizzazione di servizi e strutture, di alloggi e di quanto possa donare ai residenti una vita degna di essere vissuta in una società cosiddetta civile.