Continua il degrado e l’incuria nella Municipalità di Napoli nord
Continua il degrado e l’incuria nella Municipalità di Napoli nord, una situazione esplosiva figlia anche della mancanza di servizi erogati da Asia e del disinteresse del comune di Napoli, ossia dell’assenza dell’istituzione come baluardo di legalità. A denunciare l’immutata condizione di tutta l’area a nord di Napoli è il presidente dell’VIII Municipalità, Angelo Pisani, che da tempo oramai non solo lamenta il degrado ambientale in cui versa il quartiere, ma anche i disservizi che sono diventati una costante a Napoli.
Pisani ha inviato agli organi competenti un video e una documentazione fotografica dove vengono immortalate alcune zone dell’VIII Municipalità a più alto degrado ambientale, mostrando le vergognose circostanze nelle quali sono destinati a vivere centinaia di migliaia di cittadini che Palazzo S. Giacomo discrimina e considera di serie B. “Continueremo a batterci per questi problemi, sottolineano i vertici della Municipalità, al fianco dei cittadini, nella speranza che prima o poi il sindaco de Magistris o il suo irremovibile assessore Sodano, possano prendere atto della realtà e in considerazione la necessità di intervento a sostegno della vivibilità di un’intera area martoriata non solo da degrado e rifiuti, ma anche e soprattutto dall’assenza delle istituzioni che vi si recano solo ed unicamente a scadenza elettorale”.
Pisani ha poi concluso: “Il video che alleghiamo alla nota testimonia insieme alle centinaia di foto che scattiamo tutti i giorni, lo scenario nel quale vivono decine e decine di migliaia di persone che abitano l’area a nord della città e a cui il comune chiede anche il pagamento della Tarsu. Invitiamo l’assessore Sodano ad attivarsi al più presto affinché queste emergenze vengano affrontate, altrimenti faccia tesoro del suo fallimento, si dimetta e faccia spazio ad altri per il bene della collettività.