Contro la Tarsu, Pisani “Class action e legge regionale di rimborso tassa sui rifiuti”
La nostra associazione Noiconsumatori.it, guidata da più di 15 anni
dall’avvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale
dell’associazione Noi Consumatori.it e candidato alla Regione con la lista
della società civile Alleanza di Centro, ha più volte denunciato l’aumento della TARSU, ovvero la tassa sui rifiuti. Ricordando come siamo stati negli ultimi anni, cioè con la spazzatura fino al collo e con ratti e scarafaggi, crediamo che sia impensabile un aumento fino al 63% della tassa sui rifiuti, quando dovrebbero essere i cittadini ad avere il risarcimento (oltre al rimborso) del disastro ambientale della Campania. Non solo. Parliamo di disastro economico visto che i turisti in Campania sono dimezzati, disastro sociale, disastro che ha colpito la dignità dei cittadini e continua a calpestare gli stessi diritti dei cittadini che abbassano la testa e continuano a pagare la Tarsu!!!
Perché i cittadini abbassano la testa? “I cittadini Campani non sono certo stupidi, ma vuoi per la vita frenetica che coinvolge un po’ tutti, vuoi perché c’é poca informazione, vuoi perché la gente, già stressata dalla crisi economica che fa sì che non si arrivi nemmeno a fine mese, ha timore di rivolgersi agli avvocati che facciano valere i propri diritti (per timore di pagare più di quanto dovuto per le Tarsu), i cittadini continuano a pagare per un DISSERVIZIO SUBìTO”.
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it e candidato alla
Regione con la lista della società civile Alleanza di Centro.
“Noi come associazione che tutela i consumatori, i cittadini, le famiglie diciamo BASTA a questi soprusi e, dunque, non solo raccogliamo adesioni per una CLASS ACTION per protestare contro l’aumento della Tarsu, per cui ci uniremo tutti insieme contro un male comune dividendo così le eventuali spese legali, ma vogliamo portare la nostra protesta in Regione, proponendo una Legge Regionale a tutela di quanti hanno già pagato e continuano a pagare una tassa che servirebbe per avere un servizio (lo smaltimento dei rifiuti) e non un disservizio, come quello a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, cioé ‘monnezza’ sotto casa per mesi e mesi” ha concluso Pisani.
Solo con il vostro aiuto alle elezioni (e parliamo di aiuti, non certo, come hanno fatto altri, vendendo voti e minacciando qualcuno di perdere un posto di lavoro!!!) votando Pisani nella lista Alleanza di Centro, potremo far valere i nostri diritti. I politici fanno tante promesse, ma l’avv. Pisani non solo non è un politico ma un avvocato e presidente nazionale di un’associazione a tutela dei cittadini, ma non vi fa alcuna promessa: semplicemente continuerà a fare ciò che ha sempre fatto: tutelare i cittadini attraverso la competenza legale e le azioni fatte in prima persona contro i ‘poteri forti’. Diamo sostegno a chi non fa promesse, ma FATTI!