Corsi di recupero bloccati per mancanza di fondi, Pisani "Assurdo! Il Governo deve investire nella scuola, nella classe dirigente di domani"
“Si continuano a sprecare soldi pubblici ed invece per le faccende importanti, come l’istruzione, si continua a non fare niente e non si sa da dove prendere i fondi”.
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it
il quale commenta la sconcertante notizia per cui un liceo di Roma non può attivare i corsi di recupero destinati ai ragazzi che in pochi mesi prima della fine dell’anno dovrebbero quanto meno assicurarsi un 6 in pagella se vogliono superare l’anno. “Non è possibile che non si investa nella scuola, nell’istruzione, nella cultura, nei giovani che saranno la classe dirigente di domani – ha affermato Pisani -. Bisogna destinare fondi alle attività di recupero dei ragazzi e non solo. Bisogna creare laboratori, biblioteche, sale informatiche, ecc. I grandi politici prendono migliaia di euro al mese. A questo punto, che vengano dimezzati gli stipendi della classe dirigente e vengano riposti dei fondi a favore dell’istruzione, a meno che il Governo non voglia un popolo ‘che ignora’ …” ha concluso Pisani.