Decreto Mussi illogico e sconcertante
PISANI: DECRETO MUSSI ILLOGICO, SCONCERTANTE, INUTILE E LA PROVA PROVATA DELLO SCANDALO DEI TEST DI MEDICINA, NOICONSUMATORI.IT ARMERA’ GLI STUDENTI DI MILIONI DI FAX PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO E DI RICORSI GIUDIZIARI PER OTTENERE GIUSTIZIA SIA IN SEDE CIVILE, PENALE CHE AMMINISTRATIVA DOVE PROPRIO I TAR HANNO GIA ‘ APPLICATO I PIU’ ELEMENATARI PRINCIPI DI DIRITTO
Avv. Angelo Pisani, legale del comitato difesa studenti di Noiconsumatori.it, tra i cui componenti ci sono anche gli avvocati Vittorio Scaringia ed Andrea Orefice, ed estensore del ricorso in difesa dei diritti degli studenti discriminati e traditi da imbrogli ed ostacoli inimmaginabili, invita ancora gli studenti italiani a rispondere a suon di azioni legali anche all’ultimo sconcertante e pericoloso tentativo del Ministro Mussi di aggirare a posteriori i provvedimenti dei giudici amministrativi, ignorando non solo il diritto allo studio degli studenti, ma dimenticando anche il loro sacrosanto diritto di difesa e l’ultima speranza posta nella giustizia, probabilmente al fine di coprire soliti scandali universitari ed altre illegittimità tanto gravi che avrebbero richiesto solo la punizione dei responsabili della violazione del principio di segreta, trasparenza e par
condicio dei quiz e l’annullamento dei test universitari in tutta Italia in rispetto della legalità come esempio di giustizia e trasparenza almeno per i giovani .
Con il suo operato, invece, Mussi,, non pone fine alle illegittimità dei test di accesso alle università di medicina in quanto non solo la politica del governo ha dimostrato ancora una volta il suo fallimento e disprezzo per i principi di legalità e giustizia uguali per tutti, ma non ha ottemperato all’ordinanza del Tar Campania poiché non ha tenuto conto del principale motivo che ha condotto alla sospensione dei test di medicina alle Università Partenopee, ossia la gravissima ed ingiustificabile violazione del principio di segretezza dei quiz di fatto, come ben noto proprio al Ministro, già conosciuti il giorno prima dei test in varie parti Italia, come Catanzaro dove ci sono stati palesi imbrogli, a dimostrazione della violazione di ogni aspetto e trincio di legalità e trasparenza che in uno Stato di diritto avrebbe comportato ben altri provvedimenti almeno in osservanza dei principi costituzionali, se non delle regole elementari del diritto ordinario .
Invece il ministro cerca, inutilmente, visto che ricorreremo fino alla Corte Europea promette l’Avv. Pisani, di risolvere il problema dei test con un decreto che conferma solo l’annullamento dei quiz n. 71e 79 già nulli
di per se, ignorando del tutto gli aspetti più importanti ed insanabili della scandalosa vicenda che rendonoillegittimi i test ed i consequenziali risultati Sul punto è opportuno che l’intera classe politica senza distinzione di bandiere faccia sentire la propria voce ed inviti il Ministro Mussi oltre che a dimettersi vista l’incapacità di affrontare la situazione, a porre fine a tale susseguirsi di illegittimità e contraddizioni, mentre gli studenti non devono rassegnarsi e devono far sentire ancora più forte la voce della legalità e della giustizia con ulteriori azioni legali per combattere i soprusi e le discriminazioni subite addirittura per decisione politica del Ministro .
IN SETTIMANA SI TERRA’ UN SIT IN-CONFERENZA STAMPA DEGLI ASPIRANTI STUDENTI DI MEDICINA CONTRO INAUDITE SCELTE DEL MINISTRO MUSSI E LE INGIUSTIZIE / DISCRIMINAZIONI IN DANNO DEGLI ASPIRANTI MEDICI . TRAMITE INTERNET SUL FORUM SCANDALO CONCORSO A MEDICINA DEL SITO WWW.NOICONSUMATORI.IT SI SONO RACCOLTE OLTRE 20 MILA ADESIONI PER LA MAXI CAUSA CONTRO IL MINISTERO E LE UNIVERSITA’ E PER LA RICHIESTA DI DIMISSIONI DEL MINISTRO MUSSI RESPONSABILE DELLA CONTRADDITTORIA ED ILLOGICA SCELTA DI ANNULARE UN SOLO CONCORSO NONOSTANTE I QUIZ UGUALI IN TUTT’ITALIA E LA FUGA DI NOTIZIA. Infine secondo il legale se anche la Magistratura dovesse ribaltare il previsto verdetto di logica e legalità che tutti
si aspettano, legittimando brogli e le violazioni, conclude il professionista partenopeo, ” presenteremo ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo chiedendo la condanna dello Stato Italiano per la soppressione di diritti costituzionalmente garantiti”.
Mussi esempio di slealta’ ed incoerenza Volevo ritornare su un argomento molto "caldo" e cioè sulla recente trovata-porcata del sig. Mussi, uomo come il don Abbondio dei promessi sposi, forte con i deboli e debolissimo con le lobby affaristiche che hanno minato e stanno portando allo sfacelo l’Universita’ italiana.Mi ricordo subito dopo gli scandali dei test, quanti proclami fece, promise di punire i colpevoli, promise di annullare tutti i test se, si fosse verificato con certezza, qualche fuga di notizia prima degle esami,(cosa che fece l’allora ministro Zecchino) promise punizioni esemplari, bla bla bla ….., si arrivò così ad individuare il solito capro espiatorio nell’Ateneo catanzarese, chiedendo al Rettore con molto garbo e quasi timoroso(alla faccia dell’autoritarismo che dimostra con i deboli)di annullare quelle prove: la sua coscienza era dunque a posto, aveva risolto ogni problema!!! dimenticando il marcio, le ingiustizie, gli esempi di malcostume, nonchè i reati penali consumatisi in QUASI TUTTE LE UNIVERSITA’ D’ITALIA, come abbondantemente dimostrato con fatti e non con parole!!! ultima ciliegina sulla torta il famigerato D.M. di questi giorni con cui ancora una volta vorrebbe imbavaglare i legittimi organi democratici costituiti dai TAR italiani, alcuni dei quali quale quello della Campania si sono gia’ in parte pronunciati accogliendo le istanze di sospensiva degli studenti!!LA GIUSTIZIA PER FORTUNA, SIG. MUSSI, ANCORA ESISTE, nonostante i mezzi arroganti e rozzi con cui Ella governa le nostre Universita’. Mi auguro che tanti altri Tar a cominciare da quello del Lazio facciano prevalere solo ed esclusivamente le ragioni del diritto, ristabilendo le regole ed il rispetto della legge cui tutti siamo sottoposti, a cominciare da Lei sig. Mussi, che dovrebbe VERGOGNARSI per come ha tradito la volonta’ di tutti quelli che avevano riposto su di Lei la fiducia.
essere onesti serve poco io non ho fiducia piu’ di nessuno .mi dispiace solo per i miei figli a cui ho sempre dato esempio di onesta’,non so cosa rispondere . mi dispiace a cinquatanni faccio solo una riflessione 😮 io che sono stata sempre di sinistra non ho capito niente o sono gli altri che non sono capaci di far niente !!!!!
essere onesti? non paga! Qualcuno può seriamente pensare che se c’è stata fuga di notizie a Catanzaro, nell’era di internet; tale fuga non si sia propagata in tutte le università italiane (mi ricorda tanto Cernobyl. Caro Mussi ero, e forse resto, di sinistra…ma quanta disillusione!!!