DECRETO MUTUI – COMBATTEREMO L’ENNESIMO REGALO DEL GOVERNO ALLE BANCHE
Con il “Decreto Mutui” approvato due giorni fa il Consiglio dei Ministri ha varato l’ennesima norma capestro per gli italiani, tutta a favore delle banche, spacciandola per giunta come provvedimento “a tutela dei consumatori”. Tanto che addirittura adesso il cittadino, che si vedrà espropriare di colpo la casa per non aver pagato 18 rate di mutuo (anche non consecutive!), dovrà essere affiancato da un soggetto definito addirittura “consulente del consumatore”, naturalmente con aggravio di spese.
Al danno, insomma, aggiungono la beffa.
Il Governo ritiene che banche e finanziarie potranno allegramente bypassare i procedimenti dei Tribunali, cui finora era affidata questo genere – assai comune – di insolvenza, privando così il cittadino delle tutele previste dal nostro ordinamento giudiziario. E sfida il diritto al punto da decidere che sarà appunto il “consulente del consumatore” a sancire il passaggio di proprietà-capestro dal vecchio proprietario alla banca.
NOICONSUMATORI.IT scende in campo contro simili clausole vessatorie inserite nei mutui ed annuncia battaglia legale al fianco dei cittadini che si trovino in simili condizioni, al fine di ripristinare il diritto e la legalità contro lo strapotere del moloch bancario.
Siamo sempre con voi carissimo avvocato voi siete il nostro eroe