L’AVVOCATO ANGELO PISANI , PRESIDENTE DELL’ VIII° MUNICIPALITA’, SI OPPONE A QUALSIASI IPOTESI DI AMPLIAMENTO DELLA DISCARICA DI CHIAIANO E RILANCIA SULLA NECESSITA’ DELL’ IMMEDIATA BONIFICA DEL TERRITORIO E DELLA RIPARAZIONE DELLE STRADE DEL QUARTIERE DISTRUTTE DAL PASSAGGIO DEI MEZZI PESANTI. IL PRESIDENTE PISANI SI DICHIARA “PRONTO AD IMPUGNARE OGNI PROVVEDIMENTO INNANZI ALLA MAGISTRATURA COMPETENTE E, PER CONOSCENZA, ANCHE ALLA PROCURA CHE GIA’ STA MONITORANDO LUOGHI ILLEGITTIMAMENTE UTILIZZATI” .
“CHIAIANO VA CHIUSA E BONIFICATA COME PROGETTATO E CONCORDATO CON LE ISTITUZIONI – HA DETTO PISANI DOPO AVER RICEVUTO E PARLATO CON MIGLIAIA DI CITTADINI INFEROCITI PER LE NOTIZIE SULLA DISCARICA -. IL RIMEDIO ALLE INCAPACITA’ DEI POLITICI ED AMMINISTRATORI FALLITI NELLA GESTIONE DELLA SPAZZATURA NON SARANNO DI CERTO ALTRE TONNELLATE DI RIFIUTI SVERSATE NEL TERRITORIO DI CHIAIANO” .
“Il problema dell’immondizia a Napoli, come in provincia, non può essere sempre e solo un problema di Chiaiano, tra l’altro uno dei pochi quartieri a vocazione agricola della città e famoso per la produzione delle ciliegie e delle mele la cui sagra proprio ieri ha fatto registrare oltre 10mila visitatori, oltre che territorio d’eccellenza per la raccolta differenziata arrivata al 70% circa grazie alla buona volontà e sacrifici degli abitanti – spiega Pisani -. Le Autorità competenti e le istituzioni che si vogliono definire tali hanno innanzitutto il dovere di garantire una vera e completa raccolta differenziata su tutto il territorio, non a ‘macchia di leopardo’, perché tutti devono fare la propria parte. Inoltre è anche necessario assicurare un piano integrale per la soluzione dello scandalo rifiuti, per tornare ad essere una comunità ed un’ amministrazione normale” .
“Tutti coloro che pensano in modo fermo ed irremovibile di poter mettere una ‘pezza a colori’ su questa vergognosa situazione devastando ancor di più Chiaiano ed avvelenando i cittadini, troveranno una dura opposizione’ – promette l’avv. Angelo Pisani.