Dopo le condanne in sede civile e tributaria arrivano i pm
NOICONSUMATORI.IT: FINALMENTE LA MAGISTRATURA PENALE AFFONDA IL DITO NELLA PIAGA DELLE TANTE ILLEGITTIMITA’ COMMESSE DA EQUITALIA, GIA’ RIPETUTAMENTE CONDANNATA IN SEDE CIVILE E TRIBUTARIA, GIUSTIZIA PER I CONTRIBUENTI PERSEGUITATI INGIUSTAMENTE,
La notizia della richiesta di interdizione dai pubblici uffici dei vertici di Equitalia per abusi commessi, non ci sorprende affatto, anzi è la dimostrazione evidente – spiega l’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’Associazione Noiconsumatori.it – che quanto subito e denunciato da migliaia di cittadini circa la condotta poco lineare, i provvedimenti esecutivi non sempre regolari e le gravi violazioni e irregolarità nella procedura di riscossione da parte della società concessionaria (come rilevato dal magistrato inquirente), sono fondati, inconfutabili e meritano maggiori e approfondite indagini da parte della magistratura napoletana . Questo primo intervento restituisce finalmente fiducia nella magistratura e nelle forze dell’ordine alle miglia di cittadini-contribuenti per anni vessati da un sistema medioevale di riscossione dei tributi. Tutti devono pagare le tasse per far funzionare lo Stato, ma nessuno deve essere vessato.
L’aspetto più sconcertante di questa annosa storia riguarda proprio le tante denunce presentate alla magistratura da Noiconsumatori.it relativamente alla iscrizione di ipoteche per debiti complessivi inferiori agli ottomila euro, al mancato controllo del servizio di notifica e all’addebito ai contribuenti di spese di iscrizioni e cancellazioni ipotecarie. Uno scandalo di proporzioni inaudite che non smetteremo mai di denunciare e di contrastare con tutti i mezzi messi a disposizione dall’ordinamento giudiziario italiano.
Ma, ci sono altre pesanti prove circa illeciti commessi da Equitalia – spiega sempre Pisani – , che abbiamo già chiesto alla magistratura inquirente di accertare e siamo certi che emergeranno dall’inchiesta in atto. Un esempio? Centinaia di procedure esecutive disposte anche allorquando lo stesso concessionario non era a conoscenza della regolarità dei titoli-cartelle utilizzate oppure in base a cartelle esattoriali già annullate con sentenze se non addirittura già pagate o palesemente prescritte. L’invito a tutti i contribuenti onesti è – conclude l’avvocato Pisani – quello di collaborare con le forze dell’ordine e la magistratura e costituirsi parte civile contro quello che anche la magistratura penale oltre a quella civile e tributaria ha definito metodo illegittimo e che nulla ha a che vedere con il corretto e giusto pagamento di tasse e tributi che tutti i cittadini devono onorare, ma in maniera trasparente e senza ulteriori addebiti.
Equitalia equi in cosa? Salve mi è arrivata una cartella (posta ordinaria) in cui Equitalia mi porta a conoscenza che ci sono due cartelle che hanno maturato gli interessi al 9 marzo 2009 per cui devo inviare un fax dell’avvenuto pagamento . Ho inviato mail con le ricevute dei pagamento delle suddette cartelle alla data del 11 maggio 2006 (ho pagato quindi le 2 cartelle con 6 mesi di ritardo) Ad un contatto telefonico mi rispondono che gli interessi vengono calcolati al 9 marzo dato che non avevo pagato immediatamente le cartelle; ho chiesto che gli interessi secondo il mio avviso sarebbero dovuti essere calcolati nei 6 mesi prima dell’avvenuto pagamento; loro hanno risposto che invece vengono calcolati sino ad ora appunto 9 marzo 2009 e se invece aspettavano qualche altro anno magari potevano recuperare più soldi. Chiedo se è possibile ricorrere contro questo ingiusto e illegale provvedimento. Grazie e distinti saluti. AMICI Dino – Roma –
privato A trieste nessuno sa niente del mini condono delle multe-chi dovrebbe interessarsi per fa sì che il comune aderisca?
privato A trieste nessuno sa niente del mini condono delle multe-chi dovrebbe interessarsi per fa sì che il comune aderisca?
privato equitalia e’ una vera porcheria mi hanno ipotecato la casa per 2.000 euro senza nessuna comunicazione di avviso o diffida adesso sono diventati 3000 perche’ l’iscrizione e la cacellazione costano 1000 euro quindi il 50% in piu’ della cartella che trattasi di multe per divieto di sosta praticamente la sanzione piu’ diffusa in italia in quanto i comuni non costruiscono parcheggi ma soltanto strisce blu. volevo chiedere se e’ legale questa ipoteca e se e’ vero che se non pago tra 6 mesi la mettono all’asta e mi buttano fuori? grazie mimmo
la vita nottura a napoli interesante
risposta articolo NO INTERDIZIONE MA GALERA
domanda sono venuto a conoscenza tramite il sito fisco online che a dicembre del 2008 mi è stata notificata cartelle esattoriale con l’art.60 (irreperibilità assoluta) per un verbale di febbraio 2003 notificato per giacenza il 1/7/2003. La cartella è prescritta? Cosa bisogna fare? Grazie della collaborazione
Jimmy Choo Outlet All kinds of Jimmy Choo Shoes are on high discount at http://www.discountjimmychoo-uk.com now, you can find your favorite Jimmy Choo products, such as Jimmy Choo Uggs. When wearing them you will be center of people and be envied by stylish women, do not miss such a opportunity and enjoy free shipping now.