eBay, feedback offensivo: che fare?
Un utente di eBay, venditore occasionale sul noto sito di aste online, mi ha recentemente scritto per avere un consiglio su un feedback appena ricevuto. In particolare sulla possibilità di tutelarsi nei confronti dell’acquirente, reo di avergli rilasciato un giudizio negativo particolarmente offensivo.
Questa l’e-mail:
“Salve, vendo quando capita su e-bay e negli anni ho accumulato oltre 400 voti positivi con il nick f******k. La scorsa settimana ho venduto degli accessori per un palmare a un utente con 10 feedback tutti positivi. Dopo alcuni giorni questo signore ha ricevuto tutto ma mi ha lasciato un voto negativo con il commento ‘sei 1 pezzo di m****,colore diverso dall’asta.Vendilo a tua madre.evitatelo’. Non mi ha mai contattato per spiegarmi il problema, gli accessori erano nuovissimi e sono sicuro che forse il colore non gli è piaciuto ma era indicato nell’asta! Ora mi ritrovo con il punteggio rovinato ma sopra tutto con questo giudizio che mi offende vista la mia buona fede! Pensate a un punteggio di oltre 400 positivi e l’unico negativo che mi hanno messo mette pure in mezzo mia madre!!! Non gli ho ancora lasciato il feedback che non sarà mai negativo come il suo per via delle restrizioni di e-bay però posso offenderlo pure io. Sul forum di e-bay mi hanno detto che e-bay può togliere il commento se faccio un procedimento d’urgenza o se lo denuncio. Quando gli ho detto via e-mail che lo denuncio lui mi ha risposto che denuncia me se lo faccio. Serve a qualcosa denunciare? Potrò riavere il mio punteggio di prima? grazie. Marco S******** (Ivrea)”
avete incollato l’articolo solo in parte l’originale lo trovate qui: http://www.intertraders.eu/notizie/98/eBay-feedback-offensivo-che-fare.html