Eccellenza in fabbrica, la Fiat di Pomigliano in corsa per il premio
Lo stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco, potrebbe aggiudicarsi a giorni la medaglia d’oro per il World class manufacturing. Questo fine settimana, infatti, è in programma un primo esame di valutazione per ricevere l’ambito premio che, se centrato, farà del Giambattista Vico il primo stabilimento italiano a ricevere la medaglia d’oro per il sistema Wcm, ideato da Hajime Yamashina, e che abbraccia tutti i processi dello stabilimento, dalla sicurezza all’ambiente, dalla manutenzione alla logistica ed alla qualità.
Secondo quanto si è appreso, in programma c’è la visita di una commissione che effettuerà un primo esame dei parametri in valutazione, e successivamente ci sarà la visita di Yamashina per una seconda verifica, durante la quale il professore giapponese potrebbe anche assegnare direttamente la medaglia d’oro allo stabilimento.
Fonte: www.ilmattino.it
Il riconoscimento, per i lavoratori, si trasformerebbe, oltre che nel vanto del primato, anche in un premio economico, così come avvenuto lo scorso anno per l’assegnazione della medaglia d’argento.