Edison-Sorgenia: entra in vigore il protocollo contro i contratti non richiesti
Edison e Sorgenia hanno presentato ufficialmente il primo Protocollo di Autoregolazione Volontaria contro il fenomeno delle attivazioni e dei contratti non richiesti per la fornitura di energia elettrica e di gas naturale. Il documento è entrato in vigore a febbraio.
L’obiettivo è contrastare in modo efficace il fenomeno dei contratti non richiesti. “Siamo orgogliosi – commenta Riccardo Bani, direttore generale di Sorgenia – di essere stati i primi nel settore ad avviare una iniziativa concreta contro le forniture non richieste, un fenomeno odioso che danneggia i consumatori ma anche la reputazione degli operatori”.
Ma, oltre ai contratti-truffa, le segnalazioni degli utenti riguardano anche un altro importante argomento, quello dei consumi presunti.“È necessario migliorare il servizio che i distributori rendono alle società di vendita, ad esempio sui dati di misura” ha detto Alessandro Zunino, AD di Edison Energia .
Fonte: www.helpconsumatori.it
idea utile edison e sorgenia hanno fatto bene a creare questo sistema di conferma dei contratti. Finalmente un’iniziativa che tutela noi consumatori.