Elezioni Regionali ALLEANZA DI POPOLO-NOICONSUMATORI.IT
ALLEANZA DI POPOLO-NOICONSUMATORI.IT
In un’affollatissima sala dell’Hotel Oriente, l’Avv. Angelo Pisani, Presidente di Noiconsumatori.it, alla presenza, tra gli altri, del Coordinatore del Popolo delle Libertà On. Nicola Cosentino, del Presidente della Provincia di Napoli On. Luigi Cesaro e del Presidente del Partito Pensionati On. Fattuzzo, ha presentato il nuovo e, per ora, unico reale progetto politico per il cambiamento della Campania: Alleanza di Popolo-Noiconsumatori.it.
“Da stamane è ufficialmente aperta la campagna elettorale per le elezioni regionali della Campania contro il malgoverno del centro sinistra e le emergenze-fallimenti prodotti – dichiara Pisani che presenta il simbolo del movimento e annuncia lo slogan : “Fai la tua parte”. Dalla REGIONE CAMPANIA, VIA BASSOLINO E COMPAGNI. L’unica salvezza della Regione è un esito diverso delle elezioni con la candidatura di esponenti della società civile al governo del territorio. Da domani i primi manifesti elettorali.
Controtendenza rispetto alle pratiche dei partiti da parte dei movimenti ed associazioni del popolo dei consumatori e della società civile che hanno fatto un passo avanti: è stato formalmente e provocatoriamente deciso di iniziare subito la campagna elettorale per la Regione Campania, istituzione che era dovere del Presidente della Repubblica sciogliere già prima come per legge, soprattutto per segnare indelebilmente la delegittimazione politica di Bassolino e compagni e iniziare a formare il programma politico per la svolta in Regione.
Già 9 le candidate donne aderenti e 16 i candidati uomini, tra cui l’Avv. Angelo Pisani, rappresentanti di quella società civile da tutti evocata, ma poi usata come specchietto per le allodole per celare, invece, come si evince dalle liste dei partiti tradizionali, le solite facce che da più di vent’ anni sono sempre lì, componenti di una casta-ceto politico ben distante dal cittadino comune.
Angelo Pisani è, soprattutto, il presidente di Noiconsumatori.it, l’associazione che da sempre si batte per i diritti del cittadino-consumatore, conducendo costanti battaglie tra cui quella contro il sistema di riscossione tasse- metodi Equitalia-Gestline, la malasanità e lo scandalo rifiuti, che a termine della riunione ha dichiarato “Saremo presenti alle elezioni Regionali con una nostra lista di rappresentanti di tutte le categorie della società civile che lavora e studia, in rappresentanza dei bisogni e necessità dei cittadini”.
Nelle nostre liste non ci saranno politici responsabili del disastro attuale. Abbiamo preso sul serio gli appelli dei cittadini e delle famiglie, a fare pulizia non solo dei rifiuti, ma soprattutto della casta che ha speculato sulla salute e sviluppo del territorio. In un mondo politico che non cambia, che non si ricambia, abbiamo deciso di mettere in pratica il “fuori tutti”, altrimenti, con le elezioni “taroccate” e le liste bloccate dai partiti, la Campania, come l’Italia, non selezionerà e non creerà mai una vera e propria classe dirigente e continuerà questo grottesco siparietto di una partitocrazia sempre distante dai problemi dei cittadini reali.
Faremo le liste in un modo totalmente nuovo: il protagonista diviene la cittadina donna e/o cittadino uomo ! Queste alcune condizioni: rispettare i valori cristiani, non essere mai stato eletto al parlamento regionale, non avere responsabilità con i drammi del territorio e non avere nessuna condanna penale passata in giudicato.