Emergenza sanità in Campania, prestazioni a pagamento fino al 31 dicembre 2009. Noiconsumatori.it ‘Politica amministrativa fallimentare della città di Napoli’
Dopo lo scandalo rifiuti a Napoli, adesso un’altra pecca della mala gestione di questa città. Fino al 31 gennaio 2009, infatti, tutte le prestazioni sanitarie quali radiografie, risonanze magnetiche, ecografie, Tac e scintigrafie saranno A PAGAMENTO e A TOTALE CARICO DELL’ASSISTITO. I privati convenzionati hanno dato comunicazione che non saranno più accettate le ricette del medico curante poiché LA REGIONE CAMPANIA HA ESAURITO I FONDI PER RIMBORSARLE. A nostro parere – dichiara l’avvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it – ci sembra un’altra ‘mazzata’ a danno dei cittadini. L’amministrazione di questa città, che si tratti dell’assessorato all’ambiente, per la questione rifiuti, o che si tratti dei responsabili del servizio sanitario, fatto sta che questa città sta diventando ogni giorno sempre più invivibile! Nessun servizio al cittadino – spiega Pisani – ‘monnezza’ ancora per le strade con una raccolta differenziata che non funziona, mezzi di trasporto pubblico in ‘puntuale’ RITARDO, sovraffollati e sporchi, come è successo sabato scorso dove sono stati punti da ZECCHE tre passeggeri sul treno proveniente da Monaco, diretto a Napoli. E intanto, paghiamo la tassa sui rifiuti, che ci hanno imposto di pagare con un aumento del 60%, e intanto prendiamo malattie sui treni, e intanto stiamo ore ed ore alla fermata degli autobus che non arrivano…Ora ci tolgono anche il diritto alla salute. La gente che ha bisogno di cure ed analisi immediate che non può permettersi di aspettare mesi e mesi di liste d’attesa negli ospedali, è costretta a rivolgersi ai privati convenzionati ed ora sarà costretta a pagare per intero l’importo delle prestazioni sanitarie o peggio sarà costretta ad indebitarsi o a rimandare cure importanti, perché la crisi ha colpito tutti indistintamente, e questa spesa sanitaria in più, le famiglie non l’avevano proprio prevista! – conclude l’avvocato Pisani -. Basta, chi non ha le competenze giuste, se ne vada a casa, non amministrate questa città se non lo sapete fare!
ennesima VERGOGNA!!!! Ma come si puo’ andar avanti cosi!!!!!! immondizzia da tutte le parti, aumento della TARSU!!!!! Pagamento di tutte le prestazioni sanitarie!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e le nostre tasse??? Noi le tase le paghiamo anche a Novembre e a DIcembre!!! Vergogna!!!