Emergenze Ottava Municipalità, Pisani: “Ancora un nulla di fatto e intanto aumenta il malcontento. Chiediamo chiarezza sulla vergognosa politica delle omissioni”
“Dopo le numerose denunce e segnalazioni che oramai si susseguono regolarmente mese dopo mese, ancora una volta denunciamo la drammatica situazione delle strade dell’Ottava Municipalità. Nei quartieri di Scampia, Chiaiano, Piscinola e Marianella la raccolta differenziata è ancora all’anno zero, non ci sono sufficienti controlli del territorio soprattutto da parte della Polizia Municipale. In molte zone della Municipalità, infatti, è possibile notare la presenza vergognosa di auto parcheggiate in doppia fila o addirittura sui marciapiedi che puntualmente non vengono sanzionate e ostacolano la viabilità ed il passaggio dei pedoni che vengono messi in pericolo”. Lo ha sottolineato ancora una volta il presidente dell’Ottava Municipalità, l’avvocato Angelo Pisani, che con rabbia e delusione ha ribadito che: “Continua la politica di omissioni e di disinteresse del Comune di Napoli nei confronti delle problematiche e delle emergenze del territorio municipale che ancora oggi non trovano risposte e soluzioni. Ci chiediamo che fine fanno le nostre continue segnalazioni a Palazzo San Giacomo, almeno si degnassero di rispondere”.
Il presidente Pisani ha poi incalzato sui casi più urgenti dei quartieri a nord di Napoli: “Da più di un anno i residenti di Chiaiano, tra cui anziani e bambini, sono senza un presidio sanitario che è stato spostato senza alcun rispetto per i diritti dei cittadini e la presenza delle discariche continua ad avvelenare le nostre zone. Nulla è stato fatto finora, ma solo promesse su promesse da parte del sindaco utili solo ad attrarre consensi per la propaganda politica. Lo stesso decentramento si è rivelato un bluff perché ad oggi le Municipalità sono impossibilitate ad intervenire nelle zone di competenza. Non abbiamo soldi, non veniamo ascoltati ma solo snobbati ed illusi – ha detto Pisani . Invece di buttare soldi per preservativi o per l’improbabile pista ciclabile il sindaco De Magistris pensasse alle vere necessità della città. Ci sono scuole e asili nido dove non funzionano i termosifoni e i bambini rischiano di beccarsi polmonite e bronchite, strutture sportive abbandonate all’incuria, strade colabrodo estremamente pericolose per gli automobilisti e per i pedoni. Omissioni inammissibili che il Comune non può più far finta di non vedere. Come Municipalità ci aspettiamo interventi e risposte, siamo stanchi di attendere invano, in caso contrario ci appelleremo alle autorità competenti per ottenere chiarezza ed individuare i responsabili di tutte queste inaccettabili mancanze”.