Enac-Alitalia per discutere sui disservizi all’utenza
Il comitato congiunto Enac-Alitalia
si riunirà per discutere sui disservizi.
«Crediamo che non si possa parlare di disservizi all’utenza senza che questa sia presente – dichiara il presidente di Noiconsumatori.it, l’avvocato Angelo Pisani -. Sono i passeggeri i reali protagonisti della discussione, sono loro che pagano i biglietti e che spesso sono vittime di overbooking (cfr. art. Aerei: overbooking, ecco come farsi risarcire), di ritardi o di cancellazione di voli (cfr. art. Vacanza rovinata? Fatti risarcire!)
».
«Pertanto – continua l’avvocato Pisani – chiediamo che ci siano almeno dei rappresentanti al comitato Enac-Alitalia come la nostra Associazione che da anni si batte per difendere i diritti negati e informare i cittadini sui diritti che spettano ad ognuno, nonché tutelare ed assistere coloro che sono vittime di soprusi e ingiustizie, solo perché poco informati o perché rassegnati alla teoria che ‘purtroppo funziona così’
».
L’associazione Noiconsumatori, ritiene, dunque, indispensabile assistere al Comitato e proporre soluzioni per il corretto funzionamento dei servizi di trasporto aereo.