Epifania, nell’Ottava Municipalità si festeggia con le auto d’epoca
Per festeggiare l’Epifania l’Ottava Municipalità di Napoli, in collaborazione con Auto MotoClub Napoli Nord e Radio Scampia, ha organizzato un raduno di veicoli d’epoca che si terrà il 6 gennaio dalle ore 9,30 alle 13,00. Le auto storiche sfileranno lungo un percorso che attraverserà tutti i quartieri della municipalità: la partenza è fissata a piazza Tafuri a Piscinola, si raggiungeranno poi le strade di Marianella e Chiaiano per arrivare infine a piazza Giovani Paolo II a Scampia, dove ad attendere i veicoli ci sarà una giuria tecnica che darà luogo ad una gara di regolarità e alla premiazione dei primi 3 classificati.
Ma la festa dell’Epifania dell’Ottava Municipalità non finisce qui. Grazie all’intervento delle associazioni del territorio, Piazza Giovanni Paolo II offrirà a partecipanti e spettatori animazione, musica, esposizioni, laboratori e spettacoli di bambini e ragazzi.
“I quartieri dell’Ottava Municipalità si uniranno in una grande festa per grandi e piccoli all’insegna del divertimento e dell’aggregazione sociale – ha dichiarato il presidente dell’ottavo Parlamentino Angelo Pisani -. Il nostro obiettivo è rilanciare lo sviluppo del territorio e creare occasioni e spazi di incontro e confronto con i residenti. L’Epifania quest’anno sarà un’importante opportunità per scendere in piazza e dimostrare che i nostri quartieri sono vivi ed attivi con manifestazioni eventi ed attrazioni pensate ad hoc per i cittadini”.