Equitalia, dopo il danno, la beffa. Pisani: “Campani liberi da Equitalia e supertasse”
Equitalia, ex Gestiline, l’Ente di riscossione tributi continua a far parlare di sé. Diverse segnalazioni ci sono giunte alla nostra redazione circa la mancata o disagiata accoglienza dell’Ente. Decine e decine di contribuenti ogni giorno sono costretti a fare lunghe file per pagare le denominate “cartelle pazze” e spesso accade che l’ufficio non riesca a contenere il numero dei contribuenti che è lì per pagare. Altre volte, invece, come succede nella succursale Equitalia di Casoria, i contribuenti sono costretti a stare fuori dall’ufficio al freddo e al gelo e, quando piove come è successo stamattina, i contribuenti sono costretti anche a stare sotto la pioggia. La cosa è assurda visto che l’ufficio in questione può contenere più persone di quelle che fa entrare: in pratica si fa entrare il numero di persone per quanti sono i posti a sedere – in questo caso 10 – mentre il resto dei cittadini è lasciato fuori, quando potrebbero essere “ospitati” all’interno sebbene stando in piedi. Una nostra collaboratrice è andata sul campo ed ha raccolto le segnalazioni dei cittadini che hanno lamentato il fatto che non esiste una pensilina sotto cui ci si possa riparare, non viene gestita la folla, ma sono gli stessi contribuenti a doversi organizzare ogni volta, ogni giorno. Insomma una vera e propria beffa, per non dire una vera tragedia.
“Equitalia non solo emette ingiunzioni di pagamento ingiuste, ipotecando le nostre case spesso ingiustamente, ma non riesce nemmeno a gestire il (dis)servizio”.
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it e candidato alla Regione con la lista della società civile Noiconsumatori.it, che propone innanzitutto di rendere i Campani liberi da Equitalia e supertasse e poi di agevolare i contribuenti, mediante una gestione prima di tutto politico-sociale della situazione. C’è bisogno di qualcuno che voglia davvero cambiare le cose nella nostra Regione e l’avvocato Pisani, lotta contro i soprusi di ogni genere, da sempre, al di là delle campagne elettorali e continuerà nel suo intento di difesa e tutela dei consumatori.