Equitalia non paga la bolletta, l’Enel stacca la luce
Equitalia, la società per azioni, a totale capitale pubblico, incaricata dell’esercizio dell’attività di riscossione nazionale dei tributi e contributi, sembra che non abbia pagato la bolletta della luce. Risultato? L’Enel ha provveduto a staccarla.
A Lecce, la società ha diversi uffici. A cadere nel mirino dei tecnici dell’Enel, quelli situati in viale Calasso e in via Birago. Stando infatti a quanto si legge sul Quotidiano di Puglia, Equitalia non avrebbe provveduto a pagare le fatture, nonostante i vari sollecitamenti. Da qui, il distacco dell’erogazione della corrente elettrica.
Inutile dire come la mancanza di luce abbia provocato non pochi disagi: in via Birago il centralino è saltato e l’attività all’interno degli uffici è stata ridotta, se non paralizzata.
Ma come mai Equitalia non ha pagato la bolletta? Al momento non è ancora ben chiaro cosa sia successo: “probabilmente sarà stata la conseguenza della riorganizzazione in atto all’interno della società (ossia il campionamento di ragione sociale, partita Iva). Oppure una mancata comunicazione tra uffici o l’autorizzazione per un bonifico non pervenuta a Lecce”.
Chissà, ci potrebbero essere diverse spiegazioni dinanzi a questo disagio. Ma nel frattempo “carta canta”: fattura non pagata, luce staccata.