Equitalia, tassi d’interesse da usurai! Pisani per la Regione propone una Legge Regionale per bloccare i pagamenti!
Parliamo ancora di Equitalia. Ci arrivano ogni giorno tantissime segnalazioni che confermano l’andamento negativo a discapito dei cittadini che ormai si sentono braccati dall’ente di riscossione tributi.
“Ormai Equitalia sta diventando simbolo di una nuova USURA, un tipo di usura autorizzata dallo Stato, tanto che gli interessi stanno toccando picchi del 120%! Noi con la nostra lista della società società civile Noiconsumatori.it diciamo BASTA!”.
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it e candidato alla
Regione con la lista della società civile Noiconsumatori.it
L’avvocato Angelo Pisani ha annunciato di voler proporre una Legge di iniziativa Regionale in Parlamento per istituire la “clear” tra enti pubblici, cioè la
compensazione dei crediti con i debiti: “Come da sempre diciamo, bisogna prendere a modello ciò che di buono hanno da offrire le esperienze passate. Ad esempio – afferma Pisani -, bisognerebbe imitare il modello delle banche: se un imprenditore deve un
determinato importo allo Stato per tasse o per altri motivi, ma egli ha anche crediti nei
confronti degli enti pubblici, le due cose potrebbero essere tranquillamente compensate!”. Pisani ha inoltre garantito “norme regionali per cercare un sistema di garanzia sul modello dei fondi per le pmi”.
equitalia