Errori test d’ingresso medicina: Noiconsumatori.it chiede indagini e sequestro delle graduatorie
Errori/Orrori adesso anche per i test d’ingresso nelle Università, alcuni dei quali sono ufficiali, ma quanti ne potrebbero essere di ufficiosi? Partiamo dal presupposto che la nostra associazione Noiconsumatori.it è contro la teoria che soltanto attraverso un test d’ingresso è garantita l’istruzione ad un numero chiuso di individui: il diritto all’istruzione, per qualsiasi campo del sapere, dovrebbe essere un diritto comune e non limitato ad un misero quantitativo di studenti. A nostro parere, si tratta, infatti, di violazione della par condicio e dell’art. 97 della Costituzione.
Le facoltà coinvolte sono le seguenti: quella di medicina e chirurgia, quella di odontoiatria e protesi dentaria e quella di medicina veterinaria.
«Crediamo che debbano essere svolte delle indagini accurate
– dichiara l’avvocato
Angelo Pisani, Presidente Nazionale di Noi Consumatori.it –
dell’Italia nord orientale (C.I.N.E.C.A) , il quale si occupa della
predisposizione dei plichi contenenti le prove d’ammissione. Gli Enti coinvolti potranno, poi, rispondere di abuso e omissione di
atti d’ufficio, turbativa di pubblico servizio e inadempimento di
pubbliche forniture
. Infine, chiediamo a chi di competenza di sequestrare le graduatorie, affinché si possa prevenire agli eventuali, ulteriori danni ai candidati esclusi».
La nostra Associazione Noiconsumatori.it invita tutti coloro i quali siano stati esclusi dalle graduatorie delle facoltà le cui prove di ingresso sono state ufficialmente contrassegnate da errori, di rivolgersi a noi, affinché siano fatti valere i propri diritti attraverso un mega ricorso al Tar del Lazio.
Ecco come mettersi in contatto con noi:
Segreteria nazionale Noi Consumatori
indirizzo: 80129 NAPOLI – Piazza Vanvitelli, 15
sito:
www.noiconsumatori.it
mail:
[email protected]
recapito
telefonico: 081 556 77 77
sms: 333 71 76 353
ricorso diritto studio per me la selezione deve farsi durante il corso di studi in base ai risultati ed alla carrriera ed in base a questi poter accedere o meno a vari gradi di laurea e quindi di lavoro ed alle successive specializzazioni con un programma, anche relativo alle richieste europee ,predefinito . chi studia sarà certo premiato e certo più di ora , ho le idde chiare al merito , confrontiamoci