Facebook: 100 milioni di profili falsi
Facebook torna a fare i conti con le scottanti questioni legate alla privacy e non solo. Il social network di Mark Zuckerberg infatti è alle prese con un significativo calo di popolarità imputabile non solo alla diffusione di agguerriti e validi concorrenti come Flickr o Twitter ma anche al proliferare incontrollato di profili fasulli.
Secondo una ricerca condotta da eMarketer infatti sarebbero almeno 100 milioni gli utenti attivi sul social network che non corrispondono a persone reali e sono riconducibili invece a profili di cose o animali o peggio a ignari vip. Solo poco tempo fa Zuckerberg aveva annunciato la volontà di chiudere tutti i profili FAKE per avere sul social network solo utenti reali, ma a quanto pare questa politica non è stata attuata con la giusta determinazione.
Pew Research Center ha appena divulgato la notizia che circa il 40% degli under 25 americani trascorrerà molto meno tempo su Facebook e pertanto, dinnanzi al pericolo di veder scendere ancora di più le proprie quotazioni in Borsa, Zuckerberg deve correre ai ripari e mettere sul tavolo una nuova strategia.
Fonte: tecnologia.guidone.it