Finale Gazzetta Cup, l’Ottava Municipalità dona magliette a bimbi Polisportiva Piscinola
Domani 8 ottobre si disputerà a Roma la finale di calcio della Gazzetta Cup, il torneo organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Tra i finalisti della categoria Junior (nati tra il 2000 e il 2001) ci saranno i ragazzi della Asd Polisportiva Piscinola. La squadra formata dai ragazzi a rischio di Scampia, Chiaiano, Piscinola e Marianella indosserà le magliette donate loro dall’Ottava Municipalità.
“E’ con grande orgoglio e soddisfazione che sosteniamo ed appoggiamo attivamente questi ragazzi – afferma l’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’Ottava Municipalità di Napoli – che nello sport hanno trovato una speranza per un futuro migliore, un’ottima alternativa alla strada. Siamo sempre disponibili a premiare ed aiutare le attività di polisportive ed associazioni come quella dell’Asd Piscinola che combattono ogni giorno sul territorio contro la dispersione e la devianza giovanile, che insegnano ai ragazzi a rischio a credere in se stessi ed a capire che una vita diversa è davvero possibile. E poi i bambini hanno raggiunto un livello davvero lodevole, dei talenti che non vanno sprecati”.
“Ci interesseremo anche alla riqualificazione della struttura sportiva a Piscinola che attualmente manca di un adeguato impianto di illuminazione” – conclude Pisani.