STADIO GRATIS: FINALMENTE GIUSTIZIA PER TUTTI I PICCOLI TIFOSI
Under 14 gratis allo stadio e senza limitazioni di settore.
Lo ha stabilito il Tribunale di Napoli con la sentenza del 6.12.2018 che ha condannato il club partenopeo in merito alla vicenda relativa al mancato ingresso gratuito di due minorenni allo stadio San Paolo, come richiesto dall’avvocato Erich Grimaldi e dall’associazione Assocconsumatori a conferma di una normativa tanto reclamata e sempre disattesa. La legge va rispettata come stabilito anche dal tribunale accogliendo e tutelando pertanto le ragioni dei due bambini che allo stadio partenopeo hanno sempre pagato il costo intero del biglietto, pur essendo under 14, e disponendo quanto richiesto dalle associazioni di consumatori nel rispetto della legge, la sentenza ha dichiarato illegittima la pretesa ed ha aperto la strada al rimborso dei biglietti pagati per i piccoli tifosi negli ultimi 10 anni, somme ingiustamente pretese in violazione di legge.
Il provvedimento, che fa giurisprudenza, mostra come la legge deve e dovrà esser rispettata in tutti gli stadi italiani: le società di calcio di Serie A e non solo, ora dovranno modificare il loro modus operandi e aprire le porte di tutti i settori dei propri impianti agli under 14 senza alcuna limitazione. Del resto sarebbe bastato semplicemente applicare quanto già previsto dalla legge 41/2007 che all’art.11 stabilisce l’ingresso gratuito e illimitato per i minori di 14 anni (almeno per metà degli eventi stagionali) in tutti gli stadi italiani. Direttiva questa, denuncia l’avv Angelo Pisani sempre disattesa invece da tutte le società che incassavano indebitamente denaro dai piccoli tifosi, proprio come tante blasonate società di serie A che hanno sempre applicato il prezzo pieno a partire dai 5 anni di età.
Finalmente giustizia è stata fatta. Via libera quindi alle richieste di rimborso per tutti gli under 14 che negli anni hanno ingiustamente pagato il biglietto per assistere alle partite di calcio della loro squadra del cuore.
Per maggiori informazioni sulle modalità per ottenere il rimborso dei pagamenti eseguito per i piccoli tifosi ed il risarcimento e’ possibile aderire all’iniziativa raccolta biglietti e abbonamenti under 14 per far vincere la giustizia e ottenere il rimborso contattando i recapiti al link http://www.avvocatoerichgrimaldi.it/rimborso-biglietti-per-minori-di-14-anni/ oppure contatta l’associazione Noi Consumatori all’indirizzo mail: [email protected].