FISCO: NAPOLI,GIUDICE CONDANNA GESTLINE PER ‘IPOTECHE
(ANSA) – NAPOLI, 3 DIC – Il giudice di pace Renato Marzano, > della prima sezione civile, ha condannato la Gestline Spa, > concessionaria per la riscossione dei tributi e delle multe, in > un giudizio promosso da quattro cittadini, vittime di”ipoteche > pazze”. Secondo il giudice, infatti, la Gestline ha > illegittimamente iscritto delle ipoteche sugli immobili di > quattro contribuenti napoletani, a fronte di un presunto mancato > pagamento di cartelle esattoriali per importi inferiori ai mille > euro e senza aver eseguito le notifiche degli avvisi di mora.> I quattro contribuenti sono stati difesi dall’avvocatoAngelo > Pisani, presidente dell’associazione ”Noiconsumatori” ed > esperto in materia. Pisani ha sollevato anche un’eccezione > d’incostituzionalita’, denunciando la ”privazionedel diritto > di difesa” dei cittadini da parte della Gestline,”che > pretende di privare il contribuente di un bene primario come la > casa e facendolo perseguitare spesso per errori ed omissioni > addebitabili proprio agli enti impositori che incaricano la > Gestline della riscossione.> Secondo la sentenza del giudice di pace, la Gestline oltre al > pagamento delle spese per la cancellazione delle ipoteche e > quelle relative alle spese del giudizio, circa 1300,00 euro, > dovra’ corrispondere una somma di 1.500 euro a ciascun > contribuente per risarcimento del danno esistenziale e del > turbamento della qualita’ della vita. Nella pronuncia ilgiudice > di pace scrive: ”Il comportamento della Gestline e’senz’altro > censurabile e lesivo dei diritti e degli interessi dei > contribuenti e denota un’estrema superficialita’ > nell’applicazione dei mezzi di riscossione che appaiono > assolutamente coercitivi nei confronti del cittadino”.(ANSA).
lo stato non puo obbligare Lo stato non può obbligare i cittadini a pagare.Lo stato rappresenta il cittadino e quindi l’azione coercitiva è assimilabile ad un’azione contro se stessi. Se il cittadino non paga e non vuol pagare significa che quanto richiesto non è leggittimo. Tutti noi paghiamo quanto è giusto pagare(vedi il benzinaio,il salumiere etc etc.) Se non paghiamo le tasse significa che sono inique sotto tutti i punti di vista.
persecuzione enti impositori Finalmente un Giudice monocratico che la pensa come la stragrande maggioranza dei consumatori; non se ne può più di queste ingiuste imposizione da parte di banche-strozzini esecutrici,(perche questo sono)che strangolano l’utenza con balzelli assurdamente gonfiati; anch’io odio i furbi ma la giustizia sociale non si fa con lo strozzinaggio !
p. Avv. Il lavoro dell’Avv. Angelo Pisani è fondamentale per tutti i cittadini ed è giusto unirsi a lui per combattere, tutti insieme, l’illecito quasi perpetuo imposto a tutti.Forse sono in attesa di una guerra civile?
p.Avv.
p. Avv.