Frutta e verdura, aumentano i prezzi. Allarme aumenti da maltempo. Pisani
Frutta e verdure aumentano di prezzo.
È quanto emerge da un’indagine effettuata in questi giorni dall’associazione Noiconsumatori.it. Rispetto alla settimana scorsa infatti si è registrato un aumento compreso tra il 5 ed il 10%. “Bisogna abbattere le speculazioni
– ha affermato l’avvocato
Angelo Pisani, Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it –
. In questo caso il rincaro, ingiustificato, è legato al maltempo che ha colpito in questi giorni l’Italia da nord
a sud. L’arrivo di freddo, neve e gelo in tutta la penisola ha
determinato tensioni nei prezzi al dettaglio dell’ortofrutta. Ciò che chiediamo – aggiunge Pisani – è che vengano effettuati seri e costanti controlli per tenere a bada i listini. Pertanto chiediamo a Mr prezzi e al Ministro dello sviluppo economico Scajola di intervenire a tutela dell’economia alimentare. Inoltre, ci rivolgiamo al Parlamento affinché venga introdotto il doppio prezzo: l’uno riguardante il prezzo al consumatore, l’altro riguardante il prodotto acquistato all’ingrosso dal commerciante, magari segnando anche la percentuale di incremento, in modo da bloccare l’inflazione e le speculazioni – ha concluso il Presidente Nazionale di Noiconsumatori.it -.
L’avvocato Angelo Pisani, candidato alla Regione con la lista della società
civile Noiconsumatori.it propone di intervenire nell’economia cittadina introducendo nuove regole anti-speculazione a favore delle famiglie e dei contribuenti, attraverso le varie possibilità sopra elencate.