Gestline: Noi Consumatori chiede l’intervento delle istituzioni
Controllo preventivo data-base impazziti e sospensione immediata dell’invio delle cartelle esattoriali e regionali “pazze”, per presunte omissioni di pagamento tributi, multe o tasse automobilistiche in uno ad un’attenta verifica dei tributi-debiti effettivamente evasi con contestuale annullamento in autotutela : è quanto chiede l’avv. Angelo Pisani, Presidente del movimento Noi Consumatori, in una diffida inviata agli enti impositori, alle società di riscossione e per conoscenza del grave scandalo e persecuzione di tanti onesti cittadini al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio ed alle Procure della Repubblica competenti . Pisani sottolinea che “un elevato numero di cittadini, sta ricevendo dagli Uffici della Regione Campania e poi anche dalle concessionarie per la riscossione esattoria pretese di pagamento per tasse di circolazione automobilistiche, oltre che per vari tributi e multe spesso non dovute ”.
“In molti casi scrive il leader di Noi Consumatori si tratta di richieste di pagamento infondate, in quanto la relativa tassa, tributo o multa risulta debitamente pagata o prescritta o mai notificata . Poiché il disservizio causato dagli uffici richiedenti i pagamenti sta creando gravi ed ingiustificati disagi nei cittadini, si chiede di procedere alla sospensione del ruolo di emissione e di procedere prima ad un’attenta verifica dei tributi effettivamente evasi”. La richiesta è motivata- sottolinea Pisani dalla necessità di procedere ad una verifica delle cartelle per correggere gli errori ed eliminare quelle relative a pagamenti già effettuati o non dovuti. E’, infatti, inammissibile che il cittadino debba sobbarcarsi l’onere di ricercare ricevute di pagamento effettuati molti anni fa dimostrando la sua innocenza, mentre è dovere della Pubblica Amministrativa garantire la regolarità e la buona fede dell’azione amministrativa. Tanto più – conclude il legale – che sarebbe sciagurato intasare gli uffici giudiziari e le commissioni tributarie di migliaia di citazioni e ricorsi inutili, con oneri gravissimi sia per il cittadino, sia per l’erario e comunque sempre a carico del contribuente, per cui anche la Procura della Corte dei Conti dovrebbe subito intervenire ”.
richieste tasse circolazione auto inesistente apprezzo la vostra iniziativa e vorrei raccontarmi il mio caso relativo a richieste di tasse circolazione 2000,01,02 per auto inesistente e targa che per numero dovrebbe risalire alle prime auto del secolo.MI comunicate a napoli ivostri recapiti e chi posso contattare per esporre il caso che è eclatante . grazie
gestline S.p.a.- estorsione legalizzata Il titolo dice tutto…. denunciate alla Procura della Repubblica… sono in malafede
ipoteca anche io sono vittima di gestline,mi hanno ipotecato una casa sulla quale c’è gia l’ipoteca della banca con la quale ho stipulato il mutuo….ma!!!!!!!!!!!